Come preparare un antidolorifico naturale fatto in casa
Se soffri spesso di mal di testa e non vuoi spendere soldi e assumere medicine, ecco come puoi preparare un antidolorifico naturale fatto in casa
Accade spesso di soffrire di mal di testa, dolori articolari o muscolari. Quando succede, a denti stretti, ci siamo diretti in farmacia per spendere un sacco di soldi in medicine e antidolorifici. Certamente, questo devi farlo se non sai come alleviare il dolore senza usare questi tipi di preparati. Il problema dell’uso frequente di farmaci fa sì che il corpo si abitui. Gli antidolorifici naturali sono assimilati nel modo migliore e non hanno effetti collaterali. Ecco come puoi alleviare il dolore con un un antidolorifico naturale preparato in casa.
Come prima cosa devi capire qual è la natura del dolore che ti disturba. Se il tuo dolore è collegato al sistema osteo-muscolare, se hai dei lividi o gonfiore, è possibile applicare questo rimedio sicuro.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle articolazioni. Il trattamento delle articolazioni con il sale veniva fatto in passato e l’aggiunta di olio rende l’applicazione più efficiente.
Questo trattamento non è efficace nel trattamento dei disturbi alla schiena, poiché il sale ha solo la proprietà di riscaldare e rilassare i muscoli tonici. Tuttavia, questa miscela è molto efficiente anche in altri casi.
Il sale assorbe perfettamente l’umidità. Questo è il motivo per cui è insostituibile di fronte a gravi gonfiori e lividi. Il suo principio di azione è simile allo iodio: penetra in profondità e si secca. Il sale migliora la circolazione sanguigna, quindi è un rimedio efficace anche contro il mal di testa, poiché aiuta il corpo a purificarsi dalle tossine.
Ingredienti
Avrai bisogno di due ingredienti:
- sale
- olio vegetale (il migliore è quello d’oliva)
Ora puoi iniziare a preparare il rimedio a casa.
Preparazione
- Mescola 20 cucchiai di olio di oliva o olio di girasole non raffinato con 10 cucchiai di sale di alta qualità
- Metti la miscela in un contenitore ermetico
- Lascia il contenitore chiuso per due giorni a temperatura ambiente
- Ora il tuo antidolorifico casalingo è pronto.
Applicazione
Le procedure saline sono più efficaci al mattino. Controlla se ci sono piccoli tagli nella parte infiammata – il sale non dovrebbe toccare quelle zone!
Applica un po’ di miscela, in modo da poter distribuire in uno strato sottile. Continua a massaggiare l’area, ma non premere troppo forte.
Il risultato dipende direttamente dalla durata del massaggio. Puoi iniziare con 3 minuti, aumentando gradualmente il tempo della procedura a 15-20 minuti.
Al termine del massaggio, non lavare il sale! Basta asciugare strofinare questa parte del corpo con un asciugamano.
Il risultato sarà evidente in meno di una settimana.
E per preservare a lungo il risultato del trattamento, non dovresti dimenticare di rafforzare il sistema osteo-muscolare.
Che senso ha spendere soldi in medicine? Fortunatamente, un pacchetto di sale e un po’ di olio si trovano in ogni casa e la nostra ricetta per l’antidolorifico casalingo ce l’hai qui. Parla ai tuoi amici e conoscenti di questo rimedio naturale!