La scoperta della malattia di Kate Callaghan
Giovane mamma trascura un nodulo ed un medico le da una diagnosi sbagliata. Ecco cosa scopre la donna poco dopo...
Kate Callaghan è una giovane mamma neozelandese, di trenta cinque anni, che la scorsa settimana ha scoperto di avere un tumore al quarto stadio. Si è diffuso al fegato e ai linfonodi. I medici inizialmente le avevano detto che non era nulla di grave e che non era nelle categorie a rischio.
La terribile vicenda di questa donna, è iniziata a giugno, quando ha notato un nodulo in uno dei suoi seni. Credeva che non fosse nulla di male, ma che era dovuto all’allattamento dei suoi bambini.
Voleva visitare un medico, ma ha deciso di aspettare comunque la fine del suo viaggio all’estero. Ad agosto, ha deciso di prendere il suo appuntamento. Kate in un’intervista ha raccontato: “Il dottore ha detto che non rientravo nelle categorie a rischio.
Avevo allattato per quattro anni e questo doveva prevenire il tumore. Mi hanno visitata, tastato il nodulo, confrontato i due seni ed alla fine, mi hanno detto che non era nulla!”
Kate non si sentiva affatto sicura di questa diagnosi ed è proprio per questo, che ha deciso di farsi controllare da un secondo medico. Anche quest’ultimo, dopo averla sottoposta ad un esame, le ha detto che non era nulla di grave, ma le ha consigliato di fare una mammografia ad ultrasuoni, per sicurezza.
Il quattro novembre, Kate si è sottoposta a questo esame e quattro ore dopo, le è stata data la diagnosi, era affetta da un cancro, anche se era poco definito. Tre giorni dopo, le è stato dato anche il risultato della biopsia, che confermava solo i dubbi della mammografia. Inoltre è emerso che il tumore si era diffuso al sistema linfatico.
“E’ stato un incubo. Considerando che servono cinquanta giorni alle cellule del seno per riprodursi, io ne ho persi sessanta perché non rientravo nelle categorie a rischio. Mi stavo preparando ad un intervento di mastectomia ed alle chemioterapie, ma con la TAC, i medici hanno scoperto che il cancro si era diffuso anche al fegato. Per questo hanno annullato tutto.
Mi hanno detto che non c’è molto da fare, al massimo possono provare con delle cure palliative. Non voglio spaventare i miei due bambini e non vogliono che pensi che io non ci sarò più.” Ha raccontato Kate.
La giovane donna ha detto anche che vuole andare a farsi curare in una clinica in Messico, chiamata Hop4Cancer, ma il trattamento costa settanta tre mila dollari. Per lei è stata fatta una raccolta fondi e nel giro di pochi giorni sono stati recuperati più di due cento mila dollari. Una storia incredibile.. Tutti sperano che Kate possa superare la sua malattia. Ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Potete leggere anche: Jade porta avanti la sua gravidanza nonostante la sua malattia