Bergamo, trovata bimba in culla senza vita
Tragedia a Brusaporto, genitori trovato la loro bimba senza vita nella culla. Gli inquirenti stanno indagando. Ecco cosa hanno scoperto..
Una terribile tragedia è avvenuta a Brusaporto, un piccolo comune in provincia di Bergamo, dove una bimba di soli dieci mesi, è stata trovata senza vita nella sua culla, dai suoi genitori. Per il momento nessuno conosce la causa del suo decesso, ma gli inquirenti hanno deciso di aprire un fascicolo per l’indagine.
Una vicenda drammatica, nel quale nessuno riesce a trovare una spiegazione. La famiglia è distrutta per questa grande perdita ed infatti, hanno deciso di non rilasciare interviste.
Secondo le prime informazioni che sono state rese note, sembrerebbe che la bimba sia stata trovata senza vita nella sua culla, nella notte tra lunedì e martedì.
I genitori hanno chiamato subito i soccorritori del centodiciotto, che sono arrivati nell’abitazione pochi minuti dopo.
Nonostante i disperati tentativi dei medici, per la piccola non c’è stato nulla da fare ed infatti, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso, pochi minuti dopo essere arrivati nell’abitazione.
Su questa drammatica vicenda, stanno indagando anche i carabinieri e secondo le informazioni che sono emerse, si crede che la bimba abbia perso la vita, a causa della SIDS, la cosiddetta “Morte in culla”, che può colpire i bambini da un mese ad un anno di vita.
Le forze dell’ordine, infatti, si sono recate subito nell’abitazione ed hanno preso tutti i rilievi del caso. Per escludere ogni dubbio, il pm Emanuele Marchisio, ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato ed indagati. In più, ha disposto l’autopsia sul corpicino della piccola, che verrà eseguita nei prossimi giorni.
Gli inquirenti, stanno indagando con il massimo riserbo e stanno cercando di escludere tutte le possibili ipotesi. Come riportano diversi portali, la SIDS, è una sindrome che in realtà non corrisponde a qualche precisa patologia, ma che può colpire tutti i neonati.
Una vicenda sconcertante, che ha lasciato tutta la comunità sconvolta. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo drammatico evento.
Potete leggere anche: I genitori stavano per seppellire la loro bambina poi lei apre gli occhi.