Miss, salvata da una coppia fantastica
“La mia ragazza e io siamo usciti sul balcone domenica mattina prima di uscire. Non saremmo tornati fino a tarda notte, avevamo programmato una giornata di commissioni. Abbasso lo sguardo dalla ringhiera e vedo un cane. Tutto da solo sdraiato sull’erba. Mi guardo intorno per vedere se c’è un proprietario nelle vicinanze. Non c’è nessuno in giro, scendiamo noi!”
“Prendiamo un po ‘di tacchino e acqua. Era coperta di pulci e terribilmente smagrita. Aveva un collare ma nessuna etichetta. Mangiava un po ‘di tacchino ma non beveva acqua. L’abbiamo presa in braccio e l’abbiamo portata alla nostra casa. Non aveva energia, emozione, entusiasmo. Abbiamo pensato di chiamare il rifugio locale, ma non potevamo correre il rischio che non si occupassero di lei nel modo giusto.
“Mi sono precipitato al negozio e ho comprato lo shampoo per le pulci mentre la mia ragazza era seduta con lei. Certo che voleva allontanarsi dall’acqua, ma era una brava cagnolina, si è lasciata lavare.”
“Il bagno era fatto, adesso non si grattava più, era tutta profumata. Il musetto più dolce che avessi mai visto è venuto fuori dopo che tutti i parassiti e lo sporco erano spariti. Sono tornato al negozio per comprare cibo per cani, una cuccia e, naturalmente, un piccolo giocattolo per lei. ”
“Non sapeva se fidarsi, almeno non abbastanza per addormentarsi in casa nostra!” Al suo risveglio mangiò e poco dopo vomitò, andammo dal medico.
“I raggi X ci hanno mostrato che aveva avuto un grave blocco dovuto a cibo spazzatura incastrato nell’intestino. Da qui il vomito. Il suo corpicino rifiutava tutto. Il veterinario le ha dato un clistere di acqua calda mentre aspettavamo nella stanza. Passano trenta minuti e il dottore ritorna solo per dirci che non ha superato nulla e che sarebbe necessario un intervento chirurgico. “Bene, siamo onesti. C’era solo una scelta. Facciamolo! Lei merita una possibilità. L’ambulatorio non è certo nel nostro budget, ma non c’era assolutamente intenzione di non tentare. Oggi non avevamo programmato tutto questo ma averla salvata è stato bellissimo. Lei è la nostra Miss adesso.