Agrigento, lanciati tre cuccioli di cane da una macchina in corsa
RABBIA AD AGRIGENTO, lanciati tre cuccioli da un'auto in corsa. Questo è ciò che è successo dopo ai poveri cagnolini 😔💔
Quello che è accaduto a Naro, un comune italiano in provincia di Agrigento, è stato definito un caso di gravità inaudita e si spera che presto si riesca a rintracciare il colpevole. Tre cagnolini sono stati gettati da un’auto in corsa, sull’asfalto, in mezzo al traffico. Sono stati salvati da alcune volontarie del posto.
Secondo quanto riportato, due dei tre cagnolini sono stati portati subito dal veterinario, ma uno di loro è morto a causa di una grave emorragia.
Sulla vicenda è intervenuto Rinaldo Sidoli, il portavoce dell’Ape (Alleanza Popolare Ecologista).
Il signor Sidoli si è mostrato indignato davanti a quanto è successo ed ha ricordato al sindaco del posto, che ha l’obbligo di tutelare anche gli amici a quattro zampe, perché è proprio la legge che glielo impone. Ciò che Rinaldo vorrebbe, così come la maggior parte degli italiani, è che le pene contro coloro che commettono reati come il maltrattamento verso gli animali o l’uccisione di quest’ultimi, siano più giuste e severe.
Questo è un altro tra i tanti episodi, che ci dimostra fino a che punto può arrivare la cattiveria dell’essere umano e chi è la vera bestia!
Chiunque abbia avuto l’idea di gettare tre cagnolini dal finestrino, in mezzo al traffico, deve essere senza cuore, perché invece che ucciderli, ci sono altri modi per liberarsene. Come per esempio, regalarli a qualcuno che li vuole, affidarli alle volontarie del posto o anche lasciarli in un canile. Sicuramente starebbero meglio che in mezzo alla strada!
Noi non meritiamo l’amore e la fedeltà che questi amici a quattro zampe ci donano ogni giorno.
La vicenda ha lasciato dietro di sé una scia di rabbia ed indignazione e la maggior parte della persona non vede l’ora che le forze dell’ordine scoprano il responsabile del crudele gesto.