Polizia scopre che l’autista dell’autobus con a bordo 52 bambini è positivo all’alcool test
Pavia agenti fermano autobus con molti bambini a bordo e scoprono che l'autista è positivo ad alcool test. Ecco come è finita la vicenda..
Una vicenda che ha davvero dell’incredibile è avvenuta nella mattinata di mercoledì quattro novembre a Pavia. Agenti di polizia fermano un autobus con cinquanta due bambini a bordo, che erano diretti ad una piccola gita e scoprono che l’autista è positivo all’alcool test.
Un evento davvero sconvolgente, che ha lasciato a bocca aperta moltissima gente, soprattutto i genitori dei piccoli. La scuola potrebbe procedere per vie legali contro la società di trasporti.
Secondo le prime informazioni che sono state rese note, nella mattinata di mercoledì, i poliziotti hanno notato l’autobus che faceva zig zag, sulla strada statale dei Giovi, a Pavia.
Proprio per questo, hanno deciso di fermare il mezzo e di fare un controllo. L’autista è un uomo di sessanta anni che è un dipendente dell’azienda da molto tempo.
Gli agenti, dopo aver fatto i primi controlli, hanno deciso di sottoporlo ad alcool test ed il risultato è stato positivo, poco inferiore al limite previsto dal codice della strada che è 0,50.
Infatti, l’autista è stato sanzionato ed i poliziotti hanno chiesto alla ditta di trasporti con sede a Milano, di cambiare il conducente, per permettere ai cinquanta due bambini, di andare comunque alla gita a Pavia ed a Vigevano, per visitare i monumenti della città, in tutta sicurezza.
Una vicenda davvero incredibile, che ha sconvolto molte persone, ma soprattutto i familiari dei piccoli, che ancora oggi non riescono a capire come sia potuto accadere. E’ stato scioccante per tutti, anche per le quattro insegnanti che stavano accompagnando gli alunni.
Non è ancora chiaro se la scuola procederà per vie legali contro l’azienda di trasporti, alla quale si era rivolta per noleggiare il mezzo e per permettere ai bambini di andare a fare la gita.
Ci saranno sicuramente altre informazioni su questa vicenda.
Potete leggere anche: Abbandonato dalla sua ragazza, Eric si ritrova solo a crescere il loro bambino