La storia di Otis, il primo neonato con due madri

E' nato il primo bambino con due mamme biologiche. Ecco la sua storia e come è stato possibile

La sua storia sta facendo parlare molto e si è diffusa in tutto il mondo. Otis è il primo bambino che è nato con due mamme biologiche. Questa possibilità prende il nome di gravidanza condivisa. Jasmine e Donna sono una coppia molto unita ed hanno sempre desiderato un figlio. Hanno deciso di dare alla luce Otis in questo modo, per sentirsi alla pari come genitori.

E’ stata Jasmine a darlo alla luce, ma ha portato il bambino in grembo per nove mesi, concepito nell’ovulo della sua compagna Donna.

Otis è nato circa due mesi fa nell’Essex ed è stato definito il primo bambino nato con una gravidanza condivisa. Si può dire che il bambino sia stato nella pancia di entrambe le mamme, perché prima di essere impiantato nell’utero di sua mamma Jasmine, è rimasto incubato per diciotto ore nel corpo di sua mamma Donna.

Una vicenda che ha davvero dell’incredibile e che dimostra i passi avanti che la medicina ha fatto, negli ultimi anni.

La gravidanza condivisa, prevede che una delle due donne doni un ovulo, che viene fecondato in modo artificiale, ma quest’ultimo invece di essere incubato in modo artificiale, viene incubato nel suo corpo per diverse ore, per poi essere impiantato nell’altra donna, che porterà la gravidanza a termine.

Jasmine e Donna hanno dichiarato di essere felici di aver scelto questo tipo di nascita, perché adesso si sentono entrambe genitori, entrambe mamme biologiche del piccolo Otis.

Non solo, le due innamorate si sono sentite emotivamente coinvolte durante tutti i nove mesi di gestazione e anche durante il parto, che ha dato tra le loro braccia, il frutto del loro amore.

La loro storia si è diffusa in tutto il mondo, lasciando a bocca aperta migliaia di persone. La mamma è sempre la mamma e in questo caso, il piccolo Otis ne ha due!