Una coppia salva dei cuccioli
Una coppia trova una mamma con i cuccioli e li salvano
Corey e sua moglie Kat erano in motoslitta sul Monte Cristo a West Haven, nello Utah, quando avvistarono un pastore dei Pirenei in difficoltà. Sembrava che avesse appena partorito e la coppia ha cercato di avvicinarsi a lei, ma è scappata. “Abbiamo cercato di avvicinarci ma non avevamo cibo per tentarla. Non aveva fiducia in noi!” Il giorno successivo la coppia è tornata in campagna per cercare possibili cuccioli e salvare la mamma. Perry ha detto : “Non lascerò alcun animale sulla montagna per morire di fame, soprattutto, era ovvio che avesse dei cuccioli”.
Dopo aver perquisito l’area, furono elettrizzati quando trovarono tre cuccioli che vivevano a ridosso di un cespuglio molto fitto, si nutrivano di una carcassa di pecora. I pastori Pirenei sono spesso usati per proteggere le pecore e altri animali da allevamento.
I funzionari credono che la cagna abbia sorvegliato le pecore durante l’estate sulla montagna e sia scappata per avere i suoi bambini.
Weber County Search and Rescue era per fortuna nella zona e ha aiutato a salvare i cuccioli. “I cuccioli erano freddi, tremanti e bagnati , praticamente una pallina di ghiaccio”, ha detto Perry. La squadra di soccorso ha usato una slitta per trasportare in sicurezza i cuccioli di 7 settimane dalla montagna.
La coppia ha cercato di salvare la mamma, ma era troppo birichina. “Purtroppo non sono riuscito a catturare la mamma. Abbiamo dovuto lasciarla alle spalle “, ha scritto Perry. Tuttavia, ha lasciato dietro di sé 20 chili di cibo per cani.
I cuccioli (due maschi e una femmina) stanno bene. Holt e Perry hanno in programma di tenere uno dei cuccioli che hanno chiamato Polar. Gli altri due saranno messi in adozione con un gruppo di salvataggio dei Grandi Pirenei con sede nel Montana. I volontari stanno ancora cercando la mamma e si spera che riusciranno presto a salvarla.