Bergamo, neonato perde la vita, sorellina ricoverata

Due gemellini di cinque mesi finiscono in ospedale con febbre alta, il piccolo perde la vita e la sorellina è ricoverata. Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti..

Un vero e proprio dramma è avvenuto nella giornata di sabato sette dicembre, a Torre Boldone, in provincia di Bergamo. Un neonato si soli cinque mesi ha perso la vita, mentre la sorellina è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni.

Bergamo-neonato-ha-perso-la-vita-sorellina-ricoverata

Una vicenda sconvolgente, che ha scioccato l’intera comunità, che ancora oggi non riesce a trovare una spiegazione per questo evento. L’autopsia è fissata per la giornata di oggi, lunedì nove dicembre.

Secondo le informazioni che sono state rese note, nella giornata di sabato, il papà dei bimbi di soli cinque mesi, ha visto i suoi figli nello loro culle, con la febbre alta e che avevano molte difficoltà respiratorie.

Bergamo-neonato-ha-perso-la-vita-sorellina-ricoverata 1

Proprio per questo, ha deciso di allarmare subito i soccorritori del cento diciotto. L’operatore al telefono, lo ha aiutato per fare le prime manovre di rianimazione, affinché potessero tornare a respirare.

Quando però, i due gemellini sono arrivati in pronto soccorso, per il piccolo non c’è stato più nulla da fare,  ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

La sorellina, invece è ancora ricoverata e sembrerebbe che non sia in pericolo di vita. I medici credono che riuscirà a sopravvivere. I Nas di Brescia hanno aperto un fascicolo, per indagare su questa drammatica vicenda. Hanno già sequestrato tutte le cartelle cliniche.

Bergamo-neonato-ha-perso-la-vita-sorellina-ricoverata 2

Secondo diverse informazioni che sono venute fuori durante le indagini, sembrerebbe che i due gemellini nati lo scorso nove luglio all’ospedale di Alzano Lombardo, erano stati sottoposti a richiamo vaccinale nella giornata di venerdì.

Un mese prima avevano avuto la loro prima vaccinazione, che non ha portato a nessuna complicazione. In molti ora, si stringono vicino al dolore del papà, che è stato costretto a dover dire addio al suo bambino a soli cinque mesi di vita.

Bergamo-neonato-ha-perso-la-vita-sorellina-ricoverata-gli-inquirenti-stanno-indagando

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo evento drammatico e su cosa emergerà dall’esame autoptico.

Potete leggere anche: I gemellini affetti da una malattia molto grave