Albero di Natale 2019 a Roma: torna Spelacchio
Albero di Natale 2019 a Roma: torna Spelacchio. Ecco come la sindaca Virginia Raggi ha accolto il simbolo del Natale romano "low cost"
Spelacchio è tornato tra noi. L’albero di Natale 2019 di Roma è stato inaugurato nella serata di domenica 8 dicembre 2019, come vuole tradizione per l’Immacolata Concezione, dalla sindaca del Movimento 5 Stelle Virginia Raggi. La Capitale adesso risplende a festa in occasione delle festività di fine anno.
“Spelacchio, l’albero di Natale di Roma famoso in tutto il mondo, è tornato. Piazza Venezia sarà il cuore pulsante del Natale in città, un luogo in cui tutti potremo vivere insieme la magia delle feste. Invito tutti i cittadini a venire a vedere l’albero e soprattutto a portare i bambini che troveranno tante fantastiche sorprese: potranno interloquire con Spelacchio, fare foto e selfie e spedire qui le loro letterine di Natale”.
Queste le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi che non solo ha inaugurato a piazza Venezia l’albero di Natale di Roma, “Spelacchio”, ma ha anche dato il via per l’accensione delle luminarie di via del Corso. C’erano con lei i bambini delle scuole romane e la Scuola di canto corale del Teatro dell’Opera di Roma.
L’albero e l’area intorno saranno visitabili fino al 6 gennaio 2020, con tantissime iniziative. L’albero è un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, alto più di 22 metri. Proviene da Cittiglio (Varese). Le luci, 80mila a LED, a basso consumo energetico, sono accese tutto il giorno. L’albero è addobbato con 1000 sfere e cristalli di neve, nei toni del rosso e dell’oro con qualche tocco di argento.
Il puntale è alto 1,5 metri ed è una stella cometa. L’albero ha come sponsor tecnico IGPDecaux, mentre i costi dell’allestimento sosno a carico di Netflix. Il Comune di Roma non ha sborsato niente.
Intorno all’albero ci saranno tantissimi eventi a costo zero per bambini e famiglie. Si inizia con il film Netflix Klaus.