Abbandonato nella discarica come fosse spazzatura, la storia di Samu
Abbandonato nella discarica come fosse spazzatura, la storia di Samu e la sua nuova possibilità di vita..
Diversi mesi fa, un uomo chiamato Takis che ha deciso di aiutare animali in difficoltà e di creare un rifugio, era in auto e stava andando in città. Quando è passato davanti la discarica, ha notato che c’era un cucciolo abbandonato. E’ sceso e si è avvicinato a lui, ha deciso di chiamarlo Samu.
Era piccolo, triste e spaventato. L’unica cosa che gli donava conforto era un vecchio materasso che era stato gettato lì. Vederlo è stato davvero straziante.
L’uomo è subito sceso dalla sua auto e con molta calma si è avvicinato al piccolo, che era felice di vedere un essere umano, molto buono e gentile con lui.
Era dolce e vivace, ma sin da subito Takis, ha capito che aveva bisogno di cure mediche. Era malnutrito e doveva fare tutte le prime visite ed i primi vaccini.
Proprio per questo, lo ha fatto salire sulla sua auto e lo ha portato dal suo veterinario. Anche il medico ha dato conferma a tutti i dubbi dell’uomo, ma entrambi sapevano che il cucciolo sarebbe riuscito a guarire in fretta.
Takis ha pubblicato la sua storia sul web ed è diventata virale. In molti sono rimasti sconvolti da questo triste abbandonato e da come l’uomo si sia occupato del dolce cagnolino.
Una famiglia in Finlandia, che aveva già adottato due cani da questo volontario, ha deciso di contattarlo. Avevano deciso di adottare anche Samu e di donargli la seconda possibilità di vita che merita. Ecco il video della storia di seguito:
Oggi il cucciolo, vive con i suoi nuovi amici umani, a cui è molto legato e con due fratellini a quattro zampe con cui può giocare ogni volta che vuole. Vedere la sua nuova vita è meraviglioso per tutti noi.
Fate conoscere ai vostri amici questo salvataggio speciale, per ringraziare Takis… Condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il triste abbandono di Ruby e il suo salvataggio