Test del bimbo che hai dentro di te
Scegli la foto che istintivamente attira la tua attenzione; la scelta rivelerà le caratteristiche della tua personalità e il messaggio del tuo bimbo interiore
Non tutti gli adulti hanno una buona relazione con il loro bambino interiore e spesso tendiamo a non ricordare che le ferite emotive dell’infanzia ci condizionano profondamente da adulti. Questo test non ha lo scopo di fornirti una “etichetta” di te stesso: i profili finali hanno lo scopo di stimolare una riflessione in te, guidarti a fare il punto della situazione, osservando i tuoi attuali punti di forza e limiti.
Non ha alcun valore diagnostico, ovviamente. È solo un segno per lavorare su te stesso. Un invito a guardarci dentro e diventare consapevoli di dove siamo, di ciò che vogliamo per noi stessi e di agire per quel cambiamento.
Scegli, dunque, l’immagine che istintivamente attira la tua attenzione. Cosa chiedi al tuo bambino interiore? La scelta rivelerà le caratteristiche della tua personalità.
Bambino interiore 1
Il tuo bambino interiore è in buona salute ed è pronto a crescere. Ti chiede di non essere troppo esigente con te stesso, di rilassarti e di concentrarti sulle cose semplici che ti circondano, di apprezzare la frugalità e le piccole gioie.
Vuole che tu sperimenti cose nuove, non perdere la gioia di vivere e amare te stesso. Vuole che tu sia spontaneo e impari a legarti nella vita.
Bambino interiore 2
Il tuo bambino interiore sta aspettando che tu lo contatti per portare guarigione alle ferite del passato. Ha sentimenti, bisogni e paure che vuole affrontare. Cerca di intraprendere il prima possibile un percorso di coscienza per dissolvere il trauma fisicamente ed emotivamente.
Il tuo bambino interiore ti chiede di essere abbracciato, coccolato, assistito ed essere posto al centro della tua vita. Questo ti dice qualcosa? Si tratta di autostima. È tempo che inizi a valutare i tuoi punti di forza e a mettere da parte i tuoi sensi di colpa…
Bambino interiore 3
Il tuo bambino interiore è condizionato dal passato e sta spiando per essere finalmente visto e ascoltato. Spetterà a te dargli l’attenzione che sta chiedendo e accompagnarlo nel processo di guarigione. Ti chiede di non dare troppa importanza a cose e problemi materiali.
Ti chiede di toglierti quell’aura di tristezza, di illuminare il tuo viso e di fare una passeggiata in libertà. Come disse Madre Teresa di Calcutta: “Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l’oggi: cominciamo“.
Bambino interiore 4
Complimenti! Il tuo bambino interiore è in ottima salute. Ma, come ben sapete, il percorso di crescita non finisce mai.
Pertanto, il tuo bambino interiore ti chiede di continuare a credere in te stesso anche se, a volte, qualcosa o qualcuno sembra mettere dei bastoni sulle ruote.