Piccole Donne, gli insegnamenti delle 4 sorelle che non dimenticheremo
Amore, identità, pazienza e cambiamento: i quattro insegnamenti delle protagoniste di Piccole Donne
Non dimenticheremo mai le protagoniste di piccole donne, quattro di queste tornano a vivere nel nuovo libro della scrittrice Carolina Capria “Nel mondo di piccole donne”.
Amore, identità, pazienza e cambiamento, quattro insegnamenti che vengono ciascuno da donne forti, indipendenti e coraggiose che non hanno paura di vivere la loro vita giorno dopo giorno.
Margareth March, è una mamma cristiana che pur vivendo nel 1800 dimostra un’apertura mentale che ancora oggi non appartiene a molte donne. La signora March cresce da sola quattro figlie mentre il marito è in guerra.
La giovane donna, appena quarantenne c’è tutta la forza di un esempio da seguire: mamma, moglie, lavoratrice vive le sue giornate con tutta la fatica della solitudine senza però arrendersi mai.
È proprio da lei che ha preso esempio la scrittrice Carolina Capria per la realizzazione del libro Nel mondo di piccole donne ispirato proprio al libro che tutte noi abbiamo letto durante la nostra adolescenze per ispirare a sua volta le giovani donne di domani. Ed è per lei, la mamma delle quattro sorelle, che la scrittrice sceglie la parola esempio.
Meg invece, l’altra protagonista della storia sarà associata all’amore perché questa giovane donna sogna di innamorarsi più di ogni altra cosa. Josephine March rappresenta l’identità, il personaggio così dirompente e complesso è alla ricerca nel suo posto nel mondo, il suo sogno è quello di essere un uomo, di viaggiare, lavorare e studiare.
Beth racconterà, con il suo temperamento la pazienza, virtù sottovalutata e assai rara che non ci rende deboli, ma speciali. È lei, proprio la dolce e comprensiva Beth il personaggio più forte di tutti.
Amy invece racconterà il cambiamento che ogni donna vive e che lei per prima ha vissuto sulla sua pelle. È solo crescendo che ci rendiamo conto che la risorsa più grande che abbiamo è rappresentata dal nostro cambiamento che ci rende chi siamo oggi.
4 sorelle, 4 personalità, 4 caratteristiche che ogni donna può trovare dentro di se e che rappresentano un vero e proprio insegnamento nella vita.