5 ispirazioni beauty dalla serie tv Euphoria
Dalla serie tv del momento arrivano 5 ispirazioni beauty da sperimentare il giorno e la notte
Euphoria è sicuramente la serie tv del momento. Proprio lei ha dato l’ispirazione a tantissimi look e al make up. Ecco quindi alcune idee glitterate e shiny per un make up di tendenza.
Avete voglia di sperimentare nuovi look? Dopo anni di sculpting e contouring, c’è aria di cambiamento nel beauty world e il merito sembra tutto di Euphoria, la serie HBO con protagonista Zendaya che si è trasformata in vero e proprio cult.
Alla trama, intelligente e anticonformista e i costumi ispirati agli anni ’90 si aggiunge anche il trucco realizzato da Donni Davy, Make-up Artist della serie, che è diventato un vero e proprio trend da seguire.
Le protagoniste femminili sono molto lontane dallo stile acqua e sapone tanto decantato negli ultimi anno e sfoggiano su palpebre e capelli cristalli, perline, brillantini, ombretti coloratissimi e eyeliner.
Sarà per questo che il glitter, un tempo considerato solo per teenager ora è di nuovo diventato coolness? Tutto dipende da come viene indossato, ovviamente.
L’incarnato infatti deve essere lasciato più al naturale possibile, meglio se tendente al chiaro, l’effetto vampiro in questo caso non fa che risaltare i colori e la brillantezza su occhi e labbra. Il blush però è assoluto protagonista.
Labbra rubino
Le labbra contraddistinte da uno splendido e intenso color rubino arrivano direttamente dalla serie tv Euphoria. Per realizzarle, munitemi di un ballo opaco, una matita per definire il contorno e di un rossetto rosso. Poi con polvere di glitter date il colpo finale.
Palpebre olografiche
La parte più difficile dei glitter sugli occhi riguarda il fall-out causato dagli stessi glitter che possono rovinare il resto del make up. Il consiglio quindi è quello di truccare prima gli occhi con il pigmento desiderato e poi a lavoro ultimato, procedere con il resto del volto.
Un viso che luccica
L’idea è strabiliante e sicuramente fuori dagli schemi. Per una serata alternativa, ecco che potete optare per un viso shiny applicando brillantini su diverse parti del volto a partire dagli zigomi. Una cosa è certa, brillerete.
Un look brillante ma tradizionale
Se volete brillare ma non ve la sentite di osare troppo, l’ideale è quello di scegliere un ombretto in crema glitterato e picchiettarlo sulla palpebra.
La foglia oro
Ispirato al trucco indossato da Jules in Euphoria, questo beauty look rivede ‘utilizzo di polvere dorata sulle palpebre e sopracciglia e foglio d’oro, acquistabile in tutti i negozi che vendono prodotti di belle arti. In questo caso la regola è equilibrio, l’obiettivo infatti è quello di un viso etereo quindi non c’è spazio per l’esagerazione.