Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco
All’aeroporto di San Francisco la squadra di pet therapy accoglie Lilou
Lilou è il primo maialino entrato a far parte della squadra di pet therapy. Conosciamo tutti molto bene il potere terapeutico degli animali a quattro zampe come il cane o il gatto.
La loro presenza nelle nostre vite ci rende felici e secondo la scienza contribuisce al benessere mentale e fisico. Ecco perché anche i terapisti utilizzano gli animali da compagnia per aiutare i pazienti nel loro percorso.
La squadra di pet therapy a San Francisco
Nell’aeroporto di San Francisco, una squadra di animali è messa a disposizione e supporto di tutti i viaggiatori che hanno paura di prendere l’aereo. Quando è tempo di partire e l’ansia sale, basta recarsi vicino ad uno di questi animali e farsi coccolare per superare la paura del volo.
Nell’ultimo periodo, alla squadra, è entrato a far parte un nuovo e speciale membro: il maialino Lilou che esattamente come gli altri aiuta a superare la paura di volare.
Un maialino per combattere ansie e paure
Dopo i cani, all’interno della squadra degli animali da pet therapy è arrivata Lilou, in via del tutto sperimentale. Questa scrofa è entrata a far parte della brigata che scodinzola per aiutare tutti i viaggiatori dell’aeroporto di San Francisco.
Il suo compito, come quello degli altri animali presenti all’interno dei Gate è quello di rendere il viaggio meno stressante.
Lilou, il maialino anti stress
Come gli altri animali, Lulou passeggia all’interno dell’aeroporto di San Francisco e chiunque può avvalersi della sua presenza e del suo carattere docile e socievole per affrontare il viaggio aereo con meno stress.
Come tutti gli altri animali da pet therapy presenti nell’aeroporto anche lei è stata sottoposta ad alcuni test di idoneità caratteriale che ha superato a pieni voti. La maialina infatti è socievole, allegra e ama gli esseri umani, peculiarità che la rendono perfetta per il suo ruolo.