Il video amatoriale che ha fatto venire la pelle d’oca a migliaia di utenti

Riescono a registrare qualcosa che fa accapponare la pelle, un essere protagonista di una leggenda locale, utilizzata come trama di un film horror conosciuto da tutti. Ecco cosa mostra il video amatoriale che ha fatto venire la pelle d'oca a migliaia di utenti

Credi in fantasmi, spiriti o apparizioni? Bene, nella città di Cordova, in Colombia, è stata fatta una registrazione in cui è possibile vedere una figura dall’aspetto umano, che sostengono che sia la stessa Llorona. La registrazione è stata caricata sui social network e ha causato non solo curiosità, ma una paura inquietante tra gli utenti.

Nel video puoi vedere l’immagine di una donna che si muove e grida sopra un albero. Allo stesso tempo, si sentono lunghi e terrificanti ululati di cani o lupi. Tra gli utenti della rete, così come tra gli abitanti del popolo colombiano, sono emerse diverse opinioni.

Per alcuni è una vera prova dell’esistenza della a Llorona, per altri è solo un video finto. La verità è che il video ha suscitato scalpore, ascoltare gli ululati mentre la donna si muove in modo strano, per scompare poi alla fine tra gli alberi  nel sottobosco, fa venire la pelle d’oca.

“Non ho dubbi sul video, ma non credo che ci siano lupi in quella zona”, ha detto uno degli utenti di Internet.

Ricordiamo che La Llorona è uno spettro appartenente al folklore latinoamericano. È un’anima triste, quella di una giovane donna che ha annegato i suoi bambini e che, ripudiata e maledetta, ora piange inconsolabilmente, cercandoli di notte attraverso città, campi e città.


Quasi ogni volta che appare, è vestita con un lungo abito bianco sopra al quale mette un cappuccio nero, che nasconde molto bene il suo viso. Non poche persone dicono che ha un aspetto orribile in faccia.

Ciò che è sicuro è che il grido di La Llorona terrorizza coloro che lo ascoltano. Questo personaggio femminile è spesso confuso con La Sayona, che indossa una lunga gonna bianca, ha zanne e spaventa, uccide o fa impazzire gli uomini infedeli. La Llorona non fa distinzioni tra le sue vittime. Spaventa e rapisce chiunque si trovi sul suo cammino, in particolare i bambini.

“Quando ero piccola, mia nonna mi disse che La Llorona mi avrebbe portato con se’ se non mangiavo la farina d’avena”, ha detto un utente della rete.

Le versioni di questa leggenda sono varie, ma con piccoli cambiamenti, a seconda della regione geografica da cui proviene. La sua vera origine che dovremmo cercare nelle tradizioni orali preispaniche del popolo indigeno, furono successivamente mescolate con elementi spagnoli dell’era coloniale. Nonostante ciò, è una storia che viene ancora tramandata  in molti paesi del continente americano.