Il triste passato di Leonard
Il triste passato di Leonard e la sua nuova possibilità di vita..
Leonard è un dolce cagnolino che purtroppo non ha avuto un inizio di vita molto semplice. E’ stato adottato quando era solamente un cucciolo, ma quelli che dovevano essere i suoi amici umani, invece di prendersi cura di lui, hanno deciso di abbandonarlo vicino una discarica deserta.
Nessuno si è mai reso conto della presenza di questo piccolo, una donna quando ha scoperto la sua storia, ha deciso di andarlo a conoscere immediatamente.
La scena che si è trovata davanti è stata davvero straziante. Le condizioni di Leonard erano davvero drammatiche e l’unica scelta che aveva era quella di chiedere aiuto.
I volontari sono arrivati sul posto subito ed insieme si sono messi a lavoro, per riuscire a prenderlo. Aveva bisogno di cure e di attenzioni, cose che non aveva mai ricevuto nella sua vita.
Il piccolo è stato portato al rifugio e prima della visita, è stato sottoposto ad un bagno caldo, per cercare di disinfettare il suo pelo e le ferite che aveva sul suo corpicino.
Leonard, nonostante ciò che ha vissuto, non ha mai smesso di essere vivace e solare e questo ovviamente, ha riempito di gioia i cuori dei volontari, perché sapevano che sarebbe stato più facile trovargli una famiglia amorevole.
Durante il suo periodo nel rifugio, il cucciolo ha fatto tante amicizie con altri cuccioli a quattro zampe. Poco dopo i ragazzi, hanno fatto gli annunci per la sua adozione ed ha ricevuto moltissime richieste. Ecco il video della sua storia di seguito:
Tante famiglie si sono fatte avanti per adottarlo, ma alla fine è stata scelta una giovane coppia, dolce ed amorevole, che ogni giorno dona a Leonard tutto ciò di cui ha bisogno.
Ogni cane merita una seconda possibilità di vita. Adottate nei rifugi della vostra città!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il triste abbandono di Ruby e il suo salvataggio