Marilyn Monroe
Un servizio fotografico del 1957 su Marilyn Monroe. Con sorpresa di molti, questa galleria è il prodotto di un servizio fotografico realizzato quando Marilyn era incinta
Nel tempo precedente gli artisti venivano fotografati senza i filtri e i programmi di ritocco attualmente utilizzati per regolare l’aspetto in base agli standard di bellezza. L’attrice e cantante ricordata come Marilyn Monroe, era un personaggio del tempo che fece sospirare più di uno.
È nata il 1 ° giugno 1926 a Los Angeles, iscritta nel registro civile con il nome di Norma Jeane Mortenson in modo da non essere figlia illegittima. È stata data in adozione perché Gladys, sua madre, non poteva sostenerla finanziariamente.
Dopo alcuni anni in cui sua madre riuscì ad avere una casa tutta sua, decise di prendere sua figlia, ma dopo alcuni mesi, ebbe un esaurimento nervoso.
La custodia di Marilyn è stata affidata alla migliore amica di sua madre, Grace McKee, che ha suscitato l’interesse della ragazza per il cinema e l’ha incoraggiata ad entrare nel mondo della recitazione.
La sua infanzia è stata contrassegnata da diverse adozioni e persino abusi da parte di coloro che l’avevano in custodia, fino a quando ha deciso di sposarsi a 16 anni.
Quando si trasferì a casa della suocera, con la quale lavorava alla fabbrica di munizioni dell’aereo radiofonico di Burbank, nel 1944 fu fotografata sul posto di lavoro per la rivista Yank, l’Esercito settimanale.
Da allora si sono aperte le porte del percorso della fama ed è stata assunta come modella per dozzine di riviste. Rubava gli sguardi ovunque passasse ed è stata considerata uno dei “simboli ses$uali” più popolari degli anni ’50 e ’60.
Tutti l’hanno adorata con il suo carisma e la sua bellezza!
Una donna che amava fotografare se stessa perché sapeva di essere naturalmente bella, senza i famosi filtri o Photoshop che spesso distorce la realtà.
Questa famosa attrice è apparsa in diversi film e persino nell’immagine di una copertina della rivista Playboy. Marilyn adorava fare servizi fotografici per diversi artisti, tra cui Sam Shaw, che ha recentemente pubblicato gli incredibili risultati di una delle sue sessioni.
Le immagini mostrano Marilyn su una spiaggia che indossa un tipico costume del tempo con il suo miglior sorriso e le curve che sono state invidiate da molte.
Era molto naturale e semplice, sapeva quanto fosse bella e a nessuno importava la cellulite e i “rotolini”. Con sorpresa di molti, questa galleria è il prodotto di un servizio fotografico realizzato quando Marilyn era incinta, ma sfortunatamente ha perso il bambino un mese dopo.
“Era bellissima senza trucco e anche il suo spirito di persona”, descrisse Sam quando la fotografò nel 1957. Senza dubbio, era orgogliosa del suo aspetto sensuale e della sua semplicità. Il suo corpo era reale, aveva imperfezioni, ma per lei e per il mondo era perfetto. Anche incinta era altrettanto meravigliosa.
Tutti l’adoravano per il suo carisma particolare e semplice.
Questo è il servizio fotografico della donna che è stata considerata l’immagine della “perfetta bellezza naturale” e sarà ricordata per sempre.