Che fine hanno fatto Kelly e Brandon di Beverly Hills 90210
Kelly e Brandon sono tra i protagonisti di Beverly Hills 90210: che fine hanno fatto oggi gli attori che li hanno interpretati?
Kelly e Brandon di Beverly Hills 90210 sono senza dubbio tra i personaggi più iconici delle serie tv. Li abbiamo amati e abbiamo amato gli attori che li interpretavano. Ma che fine hanno fatto oggi Jason Priestley e Jennie Garth, che davano loro volto e voce?
Beverly Hills 90210 è stata una serie tv andata in onda negli Stati Uniti tra il 1990 e il 2000. Creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, il titolo fa riferimento al codice di avviamento postale di Beverly Hills. Protagonisti gli adolescenti dell’epoca, alle prese con molte problematiche di forte attualità ancora oggi.
I protagonisti erano Brandon Walsh (Jason Priestley), Brenda Walsh (Shannen Doherty), Kelly Marlene Taylor (Jennie Garth), Steven Steve Sanders (Ian Ziering), Andrea Zuckerman (Gabriella Carteris), Dylan McKay (Luke Perry, recentemente scomparso). Vediamo che fine hanno fatto Brandon e Kelly.
Brandon Walsh (Jason Priestley)
Jason Bradford Priestley è un attore canadese naturalizzato statunitense nato a Victoria il 28 agosto 1969. Deve la sua popolarità per aver interpretato Brandon in Beverly Hills 90210, ma il suo debutto è del 1986 in Il ragazzo che sapeva volare.
Qui festeggia i suoi 50anni
https://www.instagram.com/p/B1u4eslniDv/?igshid=w8a5hud7xbtm
Ha partecipato in seguito ad altre serie tv, come MacGyver e In viaggio nel tempo. Poi nel 1990 il successo mondiale come Brandon, ruolo interpretato per 10 anni.
Dopo la fine del telefilm fa parte di Call Me Fitz e Haven, ma anche in Private Eyes.
Kelly Marlene Taylor (Jennie Garth)
Jennifer Eve Garth è un’attrice statunitense nata a Urbana il 3 aprile 1972. È famosa in tutto il mondo per aver vestito i panni di Kelly in Beverly Hills 90210 nel 1990, anche se in realtà ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a 17 anni. È apparsa in Genitori in Blue Jeans e in A brand New Life della Disney. Poi Aaron Spelling le affida un ruolo che le rimarrà cucito addosso per lungo tempo. Tanto da partecipare anche al terzo spin off della serie. Lo sapevate che è comparsa anche in Melrose Place?
In Italia oltre al ruolo di Kelly, l’abbiamo vista in un fotoromanzo su Cioè, oltre che nei negozi con una linea di abbigliamento. Spesso ospite a Buona domenica, è apparsa anche nel film per la tv La mia piccola donna e in Un amore per sempre.
A 48 anni è ancora bellissima
Al cinema è apparsa in Bionda e pericolosa. Nel 2012 è anche uscito un reality dedicato alla sua vita.
È stata sposata con il musicista Daniel Clark dal 1994 al 1996, mentre nel 2001 ha sposato il collega Peter Facinelli, dal quale ha avuto tre figlie: Luca Bella (1997), Lola Ray (2002) e Fiona Eve (2006). I due hanno divorziato nel 2012. Si è sposata di nuovo nel 2015 on Dave Abrams, ma tre anni dopo si sono separati.