Tutti e tre lo stesso male
Hanno 5 anni, 3 anni e 7 mesi, ma nel giro di sei anni è stato diagnostico a tutti e tre lo stesso male. Ecco la storia di due genitori disperati per i loro angeli.
Tristen, 5 anni; Caison, di 3; e a Carter Rush, di 7 mesi, è stato diagnosticato lo stesso tipo di cancro e i loro genitori hanno difficoltà a offrire loro la migliore qualità della vita durante il trattamento. Ai fratelli è stato diagnosticato un retinoblastoma, a Tristen è stato diagnosticato nell’aprile 2014; Caison a ottobre 2016 e Carter a gennaio di quest’anno.
Angie Rush, madre dei bambini, ha dichiarato in un’intervista: “È stato sorprendente che tutti e tre abbiano ricevuto la diagnosi, ma sapevamo che le probabilità erano 50/50. I dottori mi hanno detto che a causa della mutazione genetica che causa il retinoblastoma di cui soffro in entrambi gli occhi, avevo un’alta probabilità di trasmetterlo aloro”.
Quando Angie aveva sei settimane le è stata diagnosticata, oggi è completamente in salute dopo essere stata sottoposta a cure mediche. I tre bambini ricevono la chemioterapia una volta al mese ed eseguono anche controlli oculistici e trattamenti laser.
Il dott. Thomas Olson, direttore del programma sui tumori solidi dell’Aflac Center for Cancer and Blood Disorders presso Children’s Healthcare di Atlanta, ha confermato che il cancro di cui soffrono i bambini è ereditario.
“Il rischio quando si ha un retinoblastoma bilaterale familiare è di trasmetterlo. Poiché la madre aveva il retinoblastoma, i bambini sono stati esaminati alla nascita. Sebbene Carter sia stato diagnosticato a sei mesi di età , dal giorno in cui è nato è stato esaminato. I pediatri hanno verificato un certo tipo di riflesso nell’occhio. Ogni volta che c’è qualcosa di anormale negli occhi, i bambini dovrebbero essere visitati da un oculista “, ha detto il medico.
I genitori dei tre figli dicono che nonostante le loro condizioni sono felici, giocano e cercano di avere una vita normale.
“Vanno molto d’accordo, hanno molta energia. Tristen è molto dolce e adora cantare. Ama la scienza … speriamo che un giorno diventerà un dottore. Caison è un po ‘ timido, ma ha una grande personalità e ci fa ridere molto . La personalità di Carter continua a crescere, sorride sempre a tutti noi “, ha detto Angie.
Angie e suo marito Aaron lottano per pagare le spese mediche dei loro tre figli, hanno dovuto vendere la loro casa e stabilirsi nella casa dei parenti che hanno offerto loro l’affido. Hanno creato una campagna di raccolta fondi in cui stanno ricevendo il sostegno di molte persone da varie parti del paese.
Finora, attraverso la campagna GoFundMe sono stati raccolti oltre $ 74.000, raggiungendo quasi l’obiettivo di $ 75.000. “Il sostegno che riceviamo, le preghiere, tutto è stato meraviglioso e siamo molto grati ” , hanno detto i genitori.
Speriamo che i bambini si riprendano come la madre da una malattia così grave. Fortunatamente stanno ricevendo le cure mediche di cui hanno bisogno dopo la loro diagnosi tempestiva.