L’aperitivo milanese tra le torri degli archistar
Se avete sempre sognato di fare un aperitivo immersi nel design, a Milano il vostro sogno può avverarsi
Peck CityLife, il ristorante dello storico marchio milanese inaugurato a dicembre 2018, cresce e si rinnova inaugurando il nuovo dehor firmato dallo studio Vudafieri-Saverino Partners. Situato nel cuore di Piazza Tre Torri, lo spazio offre una reinterpretazione inedita e fresca del linguaggio classico e senza tempo di Peck, proponendosi come nuova destinazione per l’happy hour milanese.
La location è casual e informale, un’oasi gourmet da cui ammirare il fermento di CityLife e la vista unica sui grattaceli della nuova Milano. Questo scrigno di vetro è caratterizzato da un design semplice ed essenziale, capace di farsi lanterna la sera e di aprirsi sulla piazza con la bella stagione. Le ampie vetrate scorrevoli lo rendono adatto a tutte le stagioni: un patio aperto d’estate e un confortevole giardino d’inverno durante la stagione fredda. Una continuità possibile grazie anche agli arredi scelti: tavoli Inox e poltrone Tribeca di Pedrali, proposti nelle tonalità del nero e del verde, che riprendono i colori iconici del ristorante.
La collezione outdoor Tribeca, firmata da CMP Design, reinterpreta in chiave moderna le classiche sedute da terrazza anni Sessanta realizzate in acciaio con intreccio. La lavorazione manuale e la cura per il dettaglio conferiscono alla seduta morbidezza ed estremo comfort, mentre l’alternanza dell’incordatura dona ritmo e apertura visiva, rendendola fresca, dinamica e ariosa. I tavoli Inox, sobri e funzionali, sono caratterizzati da una geometria semplice e lineare. Quest’anno si festeggia lo speciale anniversario dei 20 anni dalla loro presentazione, che risale al 2000.