Grande Fratello VIP: Alfonso Signorini entra in casa per informare i concorrenti sul Coronavirus
Grande Fratello VIP, colpo di scena nella giornata di ieri: Alfonso Signorini è entrato nella casa e ha informato tutti sull'emergenza Coronavirus.
Grande Fratello Vip, la produzione della casa più spiata d’Italia decide di prendere una decisione per quanto riguarda l’emergenza attualmente in atto nel nostro Paese: l’epidemia da Coronavirus. Tutti i concorrenti del reality show infatti sono stati informati su quanto sta accadendo
Visualizza questo post su Instagram
A dare la notizia è il conduttore in persona, Alfonso Signorini ieri è entrato nella casa per raccontare ma soprattutto tranquillizzare i concorrenti. Insieme a lui era presente anche l’infettivologo Alessandro D’Avino
“Ragazzi vi voglio informare di una cosa che sta succedendo nel nostro paese ed è doveroso che voi la sappiate. Partiamo da lontano: in Cina viene trovato un virus, si chiama il coronavirus, un virus per il quale noi esseri umani non abbiamo gli anticorpi e non c’è ancora un vaccino” spiega Alfonso Signorini
Visualizza questo post su Instagram
“È una situazione che rischia di essere fuori controllo. Il Virus si diffonde in 28 paesi del mondo, e vi voglio informare che le vostre famiglie stanno tutte bene, le abbiamo contattate tutte. Stanno tutti molto bene, vi salutano e vi dicono di stare tranquilli.”
Nel frattempo nella casa è entrato anche il dottore, a cui, sotto indicazione di Alfonso Signorini, i concorrenti possono fare tutte le domande del caso per star sereni e continuare il loro percorso senza troppe ansie.
Dopo aver mostrato un servizio del TG5 i ragazzi hanno esposto le loro perplessità al dottore. Tutti sono apparsi visibilmente preoccupati, ma comunque consapevoli di essere al sicuro e consapevoli che i loro affetti stanno bene
Adriana Volpe inoltre ha chiesto quali sono i sintomi, il dottore ha spiegato, come molti sapranno, che il virus si presenta con dei sintomi simili a quelli di un’influenza. Bronchiti, raffreddori e nei pazienti più deboli, talvolta, sfociano delle polmoniti più gravi.
La decisione di informare i concorrenti su quanto stia accadendo fuori dalle loro mura ha stravolto il regolamento del programma, tuttavia alla produzione è sembrato doveroso, in una situazione simile, tenere informati anche i vip presenti in casa.
L’ultima volta che gli inquilini vennero informati di un’emergenza globale risale al 2001 quando nell’edizione “NIP” i concorrenti vennero messi al corrente dell’entrata in guerra dell’Italia in Iraq.