Coronavirus, isolato il ceppo italiano all’ospedale Sacco

Il ceppo italiano del coronavirus è stato isolato dai ricercatori dell'Ospedale Sacco di Milano. Ad annunciarlo all'Ansa è stato il professor Massimiliano Galli

Il ceppo italiano del coronavirus è stato isolato dai ricercatori dell’Ospedale Sacco di Milano.

Ad annunciarlo all’Ansa è stato il professor Massimiliano Galli che è direttore dell’Istituto di scienze biomediche.

Il dottore ha illustrato i risultati del lavoro condotto senza sosta da domenica scorsa, coordinato dalla professoressa Claudia Balotta.

A questo studio hanno preso parte le ricercatrici Alessia Loi, Annalisa Bergna e Arianna Gabrieli insieme al collega polacco Maciej Tarkowski e al professor Gianguglielmo Zehender.

Durante la conferenza di oggi Luigi Di Maio all’associazione stampa estera sull’emergenza coronavirus ha dichiarato:

Siamo passati da un rischio epidemia a una ‘infodemia’ acclarata e in questo momento il rapporto con la stampa estera è preziosissimo. L’Italia è un paese affidabile. C’è una buona notizia: tutti i pazienti allo Spallanzani sono guariti“, la coppia di turisti cinesi che era ricoverata allo Spallanzani, finalmente è stata dimessa ed ha ringraziato i medici italiani che in questi giorni si sono presi cura di loro: “Ci hanno salvato la vita”.

Coronavirus-medico-positivo-al-test-ha-fatto-3-turni-allospedale-di-Treviso-e-in-isolamento

Il Ministro ha poi aggiunto: “Condanniamo tutte le speculazioni che qualche sciacallo sta facendo su gel e mascherine queste persone saranno punite”.

L’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, ha dichiarato: “Ho appena parlato con la Veneranda Fabbrica del Duomo che mi ha comunicato la volontà di riaprire ai turisti in maniera contingentata. Il Duomo è una chiesa particolare, viene riaperta gestendo gli ingressi, con i turisti che possono entrare in pochi alla volta, con ingressi scaglionati, con le biglietterie solo online“.

Coronavirus-famiglia-di-Pavia-positiva-al-test-risultato-errato 2

Da domani riaprirà il Duomo di Milano. Secondo gli ultimi aggiornamenti in diretta di oggi giovedì 27 febbraio sui contagi in Italia del coronavirus, salgono a 17 le vittime accertate. I guariti sono più di 40 e 650 sono i contagiati tra le regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana, Marche, Alto Adige, Abruzzo, Puglia e Campania. Sono state chiuse le scuole in otto regioni. Le 42 persone guarite sono 37 provenienti dalla Lombardia, tre dal Lazio e due dalla Sicilia.

Fonte