Matilda e il suo amato cane

Matilda, la bambina di tre anni scomparsa insieme al suo cane

Una bambina di 3 anni di nome Matilda è scomparsa insieme al suo cane Jack Russell nella regione di Pilbara in Australia. I genitori erano abituati al fatto che la piccola  giocasse con il suo cane nel cortile di casa . La mamma li teneva entrambi sott’occhio, la zona era molto tranquilla, non era mai successo niente. Un giorno la mamma si distrae più del dovuto, arriva una tromba d’aria e porta una pioggia improvvisa e abbondante.

Il tempo che la madre si renda conto, scende dal piano superiore per raggiungerla, della piccola e del cagnolino non ci sono più tracce.

Tutto era circondato dall’acqua. Arriva anche il papà, la polizia viene immediatamente allertata, i suoi genitori, disperati, hanno chiamato amici e conoscenti per trovare la figlia. Ma il tempo passava e veniva la notte, probabilmente la più lunga della loro vita. Sapevano che Matilda sarebbe rimasta sola, con abiti leggeri, soffrendo fame e freddo.

Il giorno successivo, alle prime luci dell’alba, la polizia ha usato un elicottero per setracciare l’area in cerca della piccola. Immensa era la gioia dei suoi ricercatori quando a circa 3,5 chilometri da casa trovarono Matilda con il suo cane. Matilda era coperta di fango e un po ‘spaventata, ma era stata al sicuro perché il suo migliore amico, era sempre stato con lei, dandole coraggio e calore.

La polizia crede che Matilda abbia attraversato un ruscello vicino casa, quindi il letto del fiume è cresciuto ed è rimasta al di là del bosco.

Chissà cosa sarebbe successo se Matilda fosse stata sola ?! Sicuramente la compagnia del cane non solo l’ha confortata, ma l’ha anche protetta da potenziali minacce in un ambiente così selvaggio. I nostri amici a quattro zampe sono una vera fortuna, nelle nostre vite portano solo bene e amore.