Buckingham Palace, dipendente positivo al coronavirus: “intraprese tutte le misure di sicurezza”

Il virus è arrivato anche all'interno di Buckingham Palace, un dipendente è risultato positivo: "intraprese tutte le misure di sicurezza"

Il coronavirus si sta dilagando sempre di più nella capitale dell’Inghilterra. Infatti, è riuscito a raggiungere anche l’interno delle mura di Buckingham Palace, la residenza della famiglia reale. Come rivelano i tabloid, infatti, pare che un dipendente del palazzo sia risultato positivo al virus: “sono state intraprese tutte le misure di sicurezza”.

Il virus in Inghilterra sta prendendo sempre più piede, rivelando anche lì un aspetto abbastanza pericoloso. Lo rivelano le fonti ufficiali, che dichiarano una veloce diffusione all’interno del territorio inglese. Non ci ha messo molto ad arrivare anche all’interno del palazzo reale.

buckingham-palace

Infatti, pare che un dipendente che lavora all’interno della residenza della Regina Elisabetta II sia risultato positivo al covid-19. Ha divulgato la notizia il tabloid inglese Sun, il quale ha anche comunicato che la positività era stata riscontrata prima della partenza della regina per la residenza di Windsor.

https://www.instagram.com/p/B97Au1YnjDm/?utm_source=ig_web_copy_link

Infatti, pare che la sovrana inglese si sia spostata dopo la notizia della positività dell’uomo, ma al momento pare stia bene e in ottima salute. Il dipendente ha cominciato ad accusare malori la scorsa settimana e, dopo la positività, tutti i membri dello staff entrati in contatto con l’uomo sono stati messi in quarantena preventiva. Non si sa, però, il grado del dipendente e quanto effettivamente fosse vicino alla Regina.

regina-elisabetta-II-principe-filippo

Così riporta il Sun: “Il lavoratore è risultato positivo al test prima che la Regina andasse a Windsor, ma il Palazzo ha 500 membri dello staff, quindi non è inconcepibile che qualcuno sarebbe stato colpito prima o poi”.

regina-elisabetta-misure-coronavirus

Dopo la diffusione della notizia, un portavoce di Buckingham Palace ha subito detto che tutte le misure di sicurezza sono state attuate immediatamente e che non si soffermeranno a commentare il singolo caso. Per il momento, la Regina Elisabetta II rimarrà nella residenza di Windsor con il principe Filippo. Molti, però, si aspettano un suo discorso alla Nazione, soprattutto dopo il coinvolgimento diretto del suo staff in questo problema mondiale.