L’incredibile storia del cane che ha salvato la vita al suo proprietario … Due volte
"Dormivo sul divano, quando sono stato svegliato dal mio Pincher. Continuava a cercare di mordermi la testa e a darmi zampate sulla nuca. Sembrava impazzito, così ho deciso di approfondire e ho scoperto qualcosa che ha cambiato il corso della mia vita"
Curtis Young aveva un tumore che cresceva nella sua testa, era fonte di grande pericolo, ma l’uomo non aveva nemmeno idea dell’esistenza della minaccia, fino a quando il suo cane non gli “disse” che cosa c’era di sbagliato. Il tumore di Curtis gli stava premendo sul cervello, in meno di sei mesi gli avrebbe causato una paralisi e in un anno la morte.
Ma l’uomo non sapeva che c’era qualcosa che non andava, fino a quando il suo cane Pinscher gli ha salvato la vita… Era il 2005 e Young aveva già un tumore di cui non conosceva l’esistenza, un pomeriggio mentre si riposava sul divano di casa, la piccola cagnolina si avvicinò e cominciò a mordere e graffiare la parte posteriore della testa di Curtis …
Dato che il cane non lo aveva mai fatto ed era un comportamento troppo strano, decise di visitare il medico. Dopo una risonanza magnetica che confermava il cancro, iniziò a curarsi da solo. Dopo l’intervento chirurgico hanno rimosso completamente il tumore e, sfortunatamente, perse anche l’udito all’orecchio destro😥
Dopo un po’, in un dato giorno, il cane cominciò a fare la stessa manovra che aveva fatto nella nuca del suo umano, ma questa volta sulla schiena di Curtis. Nonostante il fatto che Curtis lo spingesse via, il cane insisteva. Questo preoccupò di nuovo Curtis che decise che era una buona idea sottoporsi a un altro controllo medico.
Ancora una volta, sono riusciti a trovare un tipo di cancro della pelle in tempo per Curtis. Grazie alla sua piccola compagna canina la sua vita era salva per la seconda volta. Young dice che la sua cagnolina è molto speciale, non c’è dubbio, è un’eroina😀
Molti veterinari hanno affermato che i cani hanno la capacità di annusare e rilevare il cancro, motivo per cui ciò che questo piccolo amico ha fatto non è un caso. Che fortuna per Curtis avere un’amica simile!
Purtroppo, pochi giorni dopo Natale 2009, la piccola cagnolina si ammalò gravemente e molti veterinari suggerirono che era meglio sacrificarla. Fortunatamente, Young non si arrese e scoprì chi poteva salvare la sua piccola amica di vita.
La vita di Young è cambiata radicalmente, ha divorziato e il suo cane ha subito un’operazione di cataratta, ma i due sono ancora insieme e fedeli l’uno all’altro. È bello avere amici come questa piccola!
Senza dubbio questa coppia sarà inseparabile dopo tutto quello che hanno passato, è bello che abbiano la capacità di intuire che qualcosa non va, con quel grande dono, la dolce cagnolina ha salvato la vita del suo padrone due volte.