Trieste, Nicole è stata ritrovata: era vicino la sua abitazione
Trieste, Nicole è stata ritrovata: è stata una fuga volontaria ed ora ha potuto riabbracciare la madre e il padre
La piccola Nicole è stata ritrovata e sta bene. L’adolescente di 12 anni, si era allontanata dalla sua abitazione a Sales, in provincia di Trieste. Era scomparsa nella notte tra mercoledì dieci e giovedì undici giugno. Era riuscita a costruirsi un capanno nel bosco e si era portata dietro una coperta ed alcuni libri.
Secondo le prime indiscrezioni emerse, si tratta appunto di una fuga volontaria, dopo una lite avuta con i suoi genitori, che le hanno sequestrato il suo cellulare.
L’allarme è scattato all’alba di questo giovedì, dopo che la madre ed il padre, si sono svegliati e non l’hanno trovata nel suo letto.
Non è ancora chiara l’ora precisa del suo allontanamento, ma sembrerebbe che sia avvenuto tra le 22.30 della sera e le 5.30 della mattina. Proprio mentre gli adulti stavano dormendo.
Aveva discusso con i genitori, per motivi ancora da chiarire ed ha deciso di andare a rifugiarsi nel bosco. Quando è scattato l’allarme della sua scomparsa si sono attivate subito le ricerche.
Hanno participato 38 tecnici del Soccorso Alpino e speleologico, 25 volontari della Protezione Civile, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia. È stato anche chiesto l’intervento dell’elicottero del VVF, che è partito proprio da Venezia, per cercare di ritrovare l’adolescente il prima possibile. Tutti gli uomini si sono concentrati proprio nei boschi di Sales.
Nicole è stata ritrovata dopo diverse ore di lavoro, proprio a cinque minuti dalla sua abitazione. Era riuscita a costruirsi un capanno all’interno del bosco, poiché quando è uscita da casa, si era portata dietro, un tappetino, una coperta, dei libri ed altri oggetti personali.
Ha usato anche dei rami, per riuscire a ripararsi. Il motivo dell’allontanamento, sembrerebbe che sia stato causato dalla discussione avuta con i genitori nella serata e dal sequestro del suo cellulare.
Ora la piccola sta bene ed è potuta anche tornare a casa con la madre ed il padre, che si sono spaventati, quando non l’hanno trovata nel suo letto.