È nato il figlio di Li Wenliang, il medico morto che aveva dato l’allarme sul Coronavirus
La moglie di Li Wenliang, il medico morto che per primo aveva avvertito sul Coronavirus, ha dato alla luce il loro secondo figlio
È nato il figlio di Li Wenliang, il medico cinese che aveva lanciato per primo l’allarme del Coronavirus. È stato arrestato dalle autorità di Wuhan con l’accusa di aver diffuso delle false affermazioni, ma poi ha contratto lui stesso il Covid-19 ed è stato ricoverato in terapia intensiva, dove si è spento a 33 anni.
https://twitter.com/marauder1008/status/1271261074533289984
“Marito mio, ci vedi dal paradiso? Oggi è nato l’ultimo regalo che mi hai fatto. Lavorerò sodo per amarli e proteggerli”, è quanto ha scritto la moglie vedova, Fu Xuejie. Ha accompagnato le sue parole con la foto del neonato, il secondogenito, frutto del loro amore.
Il medico è morto agli inizi dello scorso febbraio, dopo essere risultato positivo al Coronavirus e peggiorato giorno dopo giorno. La sua foto si è diffusa in ogni parte del mondo e oggi Li Wenliang è conosciuto come quel medico che ha denunciato a dicembre una malattia misteriosa, simile alla Sars e che è stato messo a tacere dalle autorità.
Li Wenliang aveva analizzato le carte del pronto soccorso e lui stesso aveva in cura un paziente che resisteva ad ogni trattamento contro l’influenza. Ha provato a lanciare l’allarme ai suoi colleghi, parlando di questa strana malattia, ma è stato denunciato ed arrestato nel mese di gennaio per diffusione di false voci.
È tornato al lavoro, una volta scarcerato, curando pazienti positivi e alla fine è stato contagiato dal Coronavirus ed è morto.
La moglie si è ritrovata senza l’uomo che amava, con un bambino di 5 anni e con un altro nel grembo, che non ha potuto conoscere il suo papà.
Si è ritrovata da sola a crescere due bambini, figli di un medico che ha dato la propria vita per salvare quella degli altri.
Una donna che spera che suo marito la stia guardando dal paradiso e che abbia visto il loro bambino appena nato.