Madeleine McCann: i genitori hanno smentito la notizia della sua morte
Dopo la notizia della morte della piccola Madeleine McCann, che sarebbe stata comunicata dalle autorità tedesche, i genitori hanno smentito
I genitori della piccola Madeleine McCann, la bimba scomparsa nel 2007, durante una vacanza in Portogallo, hanno smentito la notizia della sua morte. Secondo quanto è stato divulgato nelle ultime ore, le autorità tedesche avrebbero mandato una lettera a Kate e Gerry McCann, comunicando loro di avere delle prove sulla morte certa di Maddie.
“La notizia diffusa, secondo la quale le autorità tedesche ci avrebbero comunicato della morte di Maddie, è falsa. I giornali internazionali hanno creato ansia nella famiglia e tra i nostri amici”, hanno dichiarato i due genitori.
La scomparsa di Madeleine McCann
La vicenda è avvenuta il 3 marzo del 2017, ben tredici anni fa, quando la famiglia, mamma, papà e tre figli, erano in vacanza a Praia de Luz, in Portogallo. Una sera Kate e Gerry hanno deciso di lasciare i bambini a dormire nell’hotel e di andare in un locale a pochi metri, insieme agli amici. Durante la serata, ogni 20 min, uno di loro saliva a controllare che tutto andasse bene. Fino a quando la mamma si è resa conto che la piccola Maddie era sparita nel nulla.
Da quel momento, quello di Madeleine è diventato uno dei casi più conosciuti e discussi, riportati sui giornali di tutto il mondo. Negli anni, si è parlato anche di avvistamenti, ma ogni volta era un buco nell’acqua.
Le autorità tedesche hanno come unico sospetto, un detenuto di nome Christian Brueckner, che al momento sta scontando una pena in Germania. L’uomo è stato collegato sul luogo della scomparsa di Madeleine negli stessi giorni ed è accusato anche della scomparsa di altri bambini.
L’unica cosa certa, è che non esistono prove che la piccola Maddie sia morta, visto che i suoi genitori hanno smentito la notizia della lettera. Kate e Gerry hanno ancora speranza di ritrovare la loro bambina o meglio la loro donnina, perché oggi Madeleine avrebbe 16 anni.