Salvato chihuahua abbandonato in strada
Chihuahua abbandonato in strada viene finalmente salvato
Povero chihuahua abbandonato in strada non riusciva a fidarsi più degli esseri umani visto come era stato trattato in precedenza. Per fortuna, però, per lui è arrivato il perfetto lieto fine: è stato recuperato e salvato, portato finalmente al sicuro.
Hope for Paws è stato contattato da qualcuno che li ha allertati per salvare un cane chihuahua che era stato abbandonato a Los Angeles, negli Stati Uniti d’America. Il cane era spaventato e si nascondeva sotto le macchine: quando i volontari sono arrivati è stata dura portarlo in salvo. Era diffidente verso tutti gli esseri umani: chissà quante ne aveva passate nella sua vita.
Il cane camminava tra la strada e il marciapiedi e ha rischiato spesso di essere investito da un’auto. I volontari si sono dovuti avvicinare con calma ed estrema cautela. Erano diverse settimane che vagava per le strade, come confermato da un residente della zona ai soccorritori quando sono intervenuti sul posto per trarre in salvo l’animale.
I volontari sono riusciti a fermare un camioncino prima che lo investisse e così si sono avvicinati. Il chihuahua è scappato verso il patio di una casa, andandosi a nascondere. Abbaiava tantissimo, si voleva difendere perché non sapeva cosa quelle persone gli avrebbero fatto. Alla fine i soccorritori sono riusciti ad attirare il cane e a catturarlo.
I volontari hanno deciso di chiamarla Blossom, era una femmina. L’hanno portata nella loro struttura, dove le hanno fatto il bagnetto e le hanno dato da mangiare, insieme a un comodo letto per dormire. La sua vita era cambiata e anche il suo atteggiamento: ora si fidava di quelle brave persone che cercavano di darle una seconda opportunità.
Chissà quanto deve essere stato difficile per Blossom vivere in strada.
Ma ora sicuramente avrà una vita migliore, in attesa di un’adozione e una casa che sarà per sempre.