Che fine ha fatto Courteney Cox, l’indimenticabile Monica Geller di Friends?

Per 10 stagioni è stata la pignolissima Monica Geller di Friends, ma dopo la fine della serie, cosa ha fatto e com’è diventata Courteney Cox? Scopritelo con noi

Maniaca dell’ordine e della pulizia, bravissima cuoca e migliore amica di Rachel, Monica Geller è apparsa in tutti i 236 episodi di Friends. Ma dopo la fine della serie, che fine ha fatto Courteney Cox che l’ha interpretata per 10 anni?

Born in the USA

https://www.instagram.com/p/BwsGu8DgaMe/

Nata a Birmingham (Alabama) il 15 giugno 1964, Courteney Bass Cox cresce in una famiglia immersa nella musica, tra zii produttori o batteristi dei Police, e nel 1984 la si vede per la prima volta apparire in video. Ormai lasciati gli studi di architettura per perseguire la carriera di modella e attrice, giovanissima, compare al fianco di Bruce Springsteen in Dancing in the Dark. E da lì inizia il percorso che la porterà nel condominio più famoso di New York.

Prima, durante e dopo Friends

https://www.instagram.com/p/ByJBFRGDm-b/

Seppur col suo 1,65 m di altezza, la giovane Courteney riesce a farsi strada come modella, pur trovando nella carriera d’attrice lo sbocco migliore. Con un curriculum pre-Friends di tutto rispetto (almeno quantitativamente parlando), con film come I Dominatori dell’Universo (1987), Cocoon – Il Ritorno (1988) e serie TV come Misfits (1985) e Casa Keaton (1987-’89), nel 1994 viene selezionata per interpretare Rachel, ma poi riesce a ottenere il ruolo, a lei più congeniale, di Monica.

https://www.instagram.com/p/BxidA3UgEvp/

Con grande intelligenza riesce a ritagliarsi un po’ di notorietà extra-Friends interpretando la giornalista d’assalto Gale Weathers della saga horror Scream (1996-2011) di Wes Craven. E dopo dismessi i panni di Monica, e salutato l’amico Matthew Perry, lavora ad altri progetti, e non solo come attrice.

https://www.instagram.com/p/B4lRJHXjgnT/

Tra i più noti, e arrivati anche da noi, Cougar Town (2009-’15), di cui è produttrice e regista di alcuni episodi, e le apparizioni in Scrubs e nel film Mothers and Daughters (2016).

Oggi e la vita privata di Courteney Cox

https://www.instagram.com/p/B-I6nFUjNVZ/

Dopo storie (più o meno lunghe) con Michael Keaton e Kevin Costner, Courteney convola a nozze nel 1999 con l’attore David Arquette, conosciuto sul set di Scream. Nel 2004 nasce Coco, la loro unica figlia, mentre nel 2013, purtroppo, la coppia si separa.

https://www.instagram.com/p/B0UEBEJjXvM/

Oggi, sempre bellissima, Courteney Cox si divide tra nuovi progetti come 9 Months with Courteney Cox, docu-reality per FacebookWatch arrivato alla sua seconda stagione in questo 2020, e la talentuosa figlia ormai 16enne. Sempre aspettando l’imminente reunion con i vecchi amici di Friends, pronti a girare l’episodio evento quest’estate. Mentre il suo cuore dal 2013 appartiene al cantante degli Snow Patrol John McDaid.