Chi è Diana De Feo? Conosciamo meglio la moglie di Emilio Fede
Emilio Fede è un giornalista e conduttore televisivo di fama nazionale: vediamo allora chi è la moglie, Diana De Feo, ed altre informazioni sulla sua persona
Emilio Fede è un giornalista televisivo molto conosciuto all’interno del mondo dello spettacolo italiano.Ha una fama che lo precede. Vediamo allora chi è sua moglie, Diana De Feo, cosa fa nella vita e tutte le informazioni possibili sulla sua vita privata e persona.
Chi è Diana De Feo: età, carriera e vita privata
Diana Carla Carmela De Feo, questo il suo nome completo, è conosciuta dal grande pubblico per essere la moglie del giornalista televisivo Emilio Fede. La donna è nata a Torino, il 9 marzo del 1937 ed ha, attualmente, 73 anni. La donna ha una carriera importante all’interno del panorama politico italiano.
Diana De Feo, infatti, è un’ex senatrice italiana, eletta per il partito Popolo della Libertà nella XVI legislatura. La donna si può dire essere una sorta di figlia d’arte, dato che suo padre è Italo De Feo , storico giornalista e noto politico italiano, che fu anche a capo dell’ufficio stampa del Comitato di Liberazione Nazionale. Anche la donna ha esperienza nel campo del giornalismo.
Dal 1976 al 1996, Diana De Feo ha collaborato con Flora Favilla per la rubrica del Tg 1 Alamacco del giorno dopo. Proprio nel ruolo di giornalista e collega di Emilio Fede, i due si sono conosciuti. La coppia è convolata a nozze nel 1964. Nonostante fossero e siano tutt’ora dei personaggi molto noti al pubblico, sono riusciti a vivere una vita al riparo dal gossip e dai pettegolezzi, riuscendo a far rimanere privata la loro privacy.
Dal matrimonio della coppia sono nati due figli: Sveva Fede e Simona Fede. Il momento di più grande tensione nella vita coniugale dei due è stato sicuramente il momento della condanna di Emilio Fede. Infatti, come molti ricorderanno, il giornalista è stato accusato di favoreggiamento alla prostituzione nell’ambito del processo Ruby bis. Alla fine, la condanna è durata per ben 4 anni e 7 mesi di carcere. Attualmente, la donna vive a Roma, dove si è accasata e dove ha messo radici, anche in ambito lavorativo.