Albizzate, crollato cornicione di un edificio, i racconti di alcuni testimoni sul papà e il figlio illeso
Albizzate, i racconti dei testimoni sul crollo del cornicione dell'edificio: una mamma è morta insieme ad i suoi 2 figli
La tragedia avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 24 giugno, ha sconvolto l’intera comunità di Albizzate, il piccolo paese in provincia di Varese. I testimoni hanno riportato diversi racconti sull’accaduto. Una mamma di 38 anni, è morta insieme a 2 dei suoi tre figli, di 5 e 15 mesi. L’altro bambino di 9 anni, il più grande, invece è uscito illeso, poiché era vicino al padre ed era più avanti.
Secondo il racconto di alcune persone presenti, il piccolo mentre era sul lato opposto della strada, ha sentito il forte crollo. Quando si è girato non ha più visto la madre, poiché le macerie l’avevano praticamente inghiottita.
Ha iniziato ad urlare: “Mamma, dove sei?” Una scena straziante per chi era presente. La famiglia era uscita per andare a fare la spesa nel supermercato vicino.
Una delle dipendenti del negozio Crai, che ha aiutato il bimbo, in un’intervista ha raccontato: “Piangeva e voleva la mamma. Ho cercato di calmarlo. Quando abbiamo sentito il gran boato, siamo usciti subito dal supermercato. Per me è stata un’esplosione.”
Il momento del crollo, è stato drammatico per tutti quelli che erano lì. Il papà dei bambini, quando sono arrivati i soccorritori, era sotto shock.
L’unica cosa che è riuscito a dire, è stata: “Non ho potuto fare nulla per loro!” Subito dopo l’uomo, insieme al figlio di 9 anni, sono stati portati in ospedale per tutti gli accertamenti. Le forze dell’ordine hanno ascoltato i racconti di tutti i testimoni.
La donna e il figlio di 5 anni, sono morti sul colpo. Mentre la bimba più piccola di 15 mesi, è stata trovata dai soccorritori in arresto cardiocircolatorio. L’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Gallarate, ma nonostante i disperati tentativi dei medici, per lei non c’è stato nulla da fare.
Nel crollo è rimasta ferita anche un’altra donna di 42 anni, ma le sue condizioni non sono gravi. Dovrebbe guarire in circa 20 giorni. Questo episodio per la comunità, è stata una vera e propria tragedia. Gli inquirenti ora stanno lavorando per fare chiarezza sull’accaduto e stanno ascoltando tutti i testimoni.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.