Augie, il Golden Retriever più anziano del mondo: ecco quanti anni ha
Ha spento un'altra candelina con una buonissima torta alle carote: ecco Augie, il Golden Retriever più anziano del mondo
È un po’ traballante e sempre stanca, ma Augie ha battuto il record del Golden Retriever più anziano del mondo. Ha ben 20 anni! Vive nel Tennessee con i suoi due proprietari, Jennifer e Steve Hettrscheidt. Questa anziana cucciolona è diventata famosa dopo che il Golden Hearts, blog esclusivamente dedicato alla razza Golden Retriever, ha certificato il suo record mondiale. Prima di lei, il più anziano aveva stabilito il record di 19 anni.
Fino all’età di 14 anni, la vita di Augie non è stata tutta rosa e fiori. È stata portata per 2 volte in canile, perché quelle persone che avrebbero dovuto amarla, avevano deciso di non volerla più.
Fino a quando, Jennifer e Steve non hanno varcato la porta di quel canile e si sono completamente innamorati di lei. Era impossibile non notare la sua dolcezza e allo stesso tempo la sua tenerezza. Un cane condannato ad una vita ingiusta, con tanto amore da dare.
La coppia, quando ha deciso di adottarla, era consapevole della sua età già avanzata. Erano sicuri soltanto di una cosa, meritava di trascorrere i suoi ultimi anni in una casa vera.
Jennifer e Steve avrebbero voluto farle una grande festa, per celebrare il suo ventesimo compleanno. Però a causa dell’emergenza sanitaria, si sono dovuti accontentare di una festicciola in famiglia e di una squisita torta alle carote!
Oggi l’età inizia a farsi sentire, Augie traballa quando cammina, soprattutto al mattino ed è molto lenta. Ogni tanto inciampa, ma può contare sull’aiuto della sua famiglia!
Jennifer e Steve sono certi che raggiungerà anche il 21esimo compleanno e loro non vedono l’ora di organizzarle una meravigliosa festa! L’anziana cucciola ha anche tre fratelli pelosi, che la sostengono e l’aiutano ogni giorno!