Ladri si sono pentiti di aver derubato un ragazzo
Viene divulgato un video dove due ragazzi cercano di derubare un fattorino. L'esito inaspettato della situazione ha fatto parlare migliaia di utenti.
Spesso dietro le azioni di certi criminali si nascono persone disperate, che fanno la scelta sbagliata, spinti da necessità o situazioni difficili. Qualche volta capita anche di assistere a scene di pentimento, come quella che è stata immortalata da una videocamera di sorveglianza. Due ladri si sono pentiti di aver derubato un ragazzo.
Il video registrato a Karachi, in Pakistan ha fatto scalpore e da quando è stato pubblicato, migliaia di utenti hanno commentato le immagini.
Si vede chiaramente il ragazzo delle consegne che esce da una abitazione, dove probabilmente ha appena fatto una consegna. Ma improvvisamente due ragazzi si avvicinano a lui con la moto.
Gli tolgono tutto ciò che possiede, compreso una busta di plastica che aveva in mano, che si pensa potesse contenere i pagamenti dei clienti a cui aveva fatto le consegne. Ma pochi secondo dopo si vede come i ladri restituiscono tutto.
Il ragazzo delle consegne sembra commosso e sembra asciugarsi le lacrime. Poi uno dei ladri abbraccia il giovane mentre l’altro gli stringe la mano, e i due criminali se ne vanno.
Non si conoscono i nomi dei protagonisti del video, ma i commenti non sono tardati ad arrivare. C’è chi ipotizza che il ragazzo abbia spiegato ai criminale quanto quel lavoro fosse importante per lui e quanto ne avesse bisogno per sopravvivere.
Altri hanno commentato che forse i criminali hanno riconosciuto nel ragazzo qualcuno che non doveva essere toccato.
Ma noi vogliamo pensare che i criminali in realtà stessero agendo per bisogno, e quando hanno visto il ragazzo scoppiare in lacrime, hanno avuto l’umanità di lasciarlo stare.
Il ragazzo delle consegne, (si ipotizza fosse lui) ha lasciato un commento in uno dei video pubblicati. “ho spiegato la mia situazione e mi hanno lasciato stare”…non è stato aggiunto altro.
Non sarebbe la prima volta che capita una cosa simile. Altre volte si sono visti video dove dei ladri si pentivano delle loro azioni, spesso restituendo ciò che avevano rubato.
Spesso la vita può portare a fare cose avventate, e non giuste. Tutto ciò che definisce ciò che siamo, sono proprio le decisioni che prendiamo nelle situazioni più difficili.