Dramma in sala parto, bimba nata morta, mamma in coma: aperta un’inchiesta
Dramma a Napoli, bimba nata morta, mentre la mamma è entrata in coma: i familiari hanno sporto denuncia e la Procura ha aperto un'inchiesta
Un vero e proprio dramma è accaduto nelle scorse ore. Una bimba è nata morta, mentre la mamma è entrata in coma. I familiari, sconvolti, hanno denunciato tutto alle forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno posto sotto sequestro la cartella clinica ed hanno aperto un’inchiesta sulla vicenda.
Un momento di felicità si è trasformato in tragedia, per una famiglia di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. La donna era andata nel nosocomio per mettere al mondo la sua terza figlia.
Tutto è avvenuto all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equestre. La Procura di Torre Annunziata ora ha aperto un’inchiesta per capire cosa sia accaduto in quella sala operatoria.
Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, la giovane prima di entrare in sala parto stava bene e non aveva mostrato nessun segno di malessere. Poi all’improvviso è avvenuto il dramma.
La neonata è nata morta, mentre la mamma è entrata in coma subito dopo. Tutti i tentativi dei medici di salvare la vita della piccola, sono risultati del tutto vani. I familiari, distrutti, hanno deciso di sporgere denuncia.
Le forze dell’ordine sono andate nell’ospedale per sequestrare la cartella clinica. È stata aperta un’inchiesta per determinare cosa sia avvenuto in quella stanza. È probabile anche che nelle prossime ore, gli inquirenti possano sequestrare anche tutti gli esami svolti dalla mamma durante tutta la gravidanza.
Vogliono capire se qualcosa è stato sottovalutato e se la morte della bambina si sarebbe potuta evitare.
I medici hanno deciso di trasferire la donna all’ospedale Del Mare di Napoli, vista la sua grave situazione. Il corpo della neonata, invece, verrà sottoposto ad autopsia. Il risultato potrà aiutare gli inquirenti e i familiari a determinare il motivo del suo decesso.
In attesa di ulteriori aggiornamenti.