La storia di Macey Duff, la 19enne che ha deciso di smettere di depilarsi: “accettatevi”
Macey Duff è una ragazza di 19 anni, che ha sempre sofferto per la sua eccessiva peluria: oggi ha deciso di smettere di depilarsi e mostra fiera le sue foto
Macey Duff è diventata famosa in ogni parte del mondo, per la sua decisione di smettere di depilarsi. La giovane diciannovenne vive nel Nevada. Stanca di continue cerette e rasoi, ha deciso di voler vivere accettando ciò che la natura le ha dato.
Ha sempre raccontato di come il suo problema di peli eccessivi, l’abbia messa a disagio nella vita. Ha sempre amato danzare, sin dall’età di 10 anni. I suoi peli su braccia e gambe, la facevano vergognare. Il depilarsi, con la crescita, era diventato un’ossessione.
Nel 2016, qualcosa è cambiato nella mente di Macey. Durante una vacanza alle Hawaii, insieme alla sua famiglia, la giovane vide una donna in costume, sulla spiaggia. Mostrava a tutti la sua peluria, senza preoccuparsene. Era come se ne andasse orgogliosa. Aveva i peli perfino sotto le ascelle e sulle gambe… zone che una donna depila normalmente, soprattutto per andare al mare!
“Non sono riuscita a smettere di pensare a lei. Ho capito che io mi depilavo, ogni volta che i peli ricrescevano, perché mi avevano insegnato a farlo. Perché le donne devono depilarsi. La cosa mi frustava”, ha raccontato la ragazza.
Perché le donne devono depilarsi? Perché non accettare la natura? Chi ha deciso così? Macey ha deciso che ciò non doveva per forza essere giusto e ha detto stop a cerette e rasoi. Oggi si sente bene e mostra con orgoglio i suoi peli!
Le foto di Macey Duff oggi
Le sue foto sono costantemente oggetto di critiche e di insulti, ma questo non le importa. Lei continua a credere che ognuno debba accettarsi. La natura ha dato i peli anche alle donne. Il fatto che debbano depilarsi per forza, per essere belle, chi lo ha deciso? Perché deve essere un obbligo?
Oggi la sua storia si è diffusa in ogni parte del mondo. Macey spera di lasciare una lezione a tutte quelle donne che soffrono per i troppi peli.