J-Ax, la sua canzone suscita polemiche per il riferimento a Barbara D’Urso
J-Ax spiega l'equivoco sulla strofa della sua nuova canzone, dove cita Barbara D'Urso
Nell’ultima canzone del noto rapper J-Ax intitolata ‘Una voglia assurda’, stanno nascendo alcune polemiche. La canzone ad oggi è una delle canzoni più ascoltate e sta spopolando in radio. Le accuse fanno riferimento a una strofa in cui viene nominata Barbara D’Urso.
La frase in questione è la seguente: “E se potessi andare al mare, ora sopporterei tutto/anche quelli con il salvagente a fenicottero. E se in cielo vedo l’inviata di Non è la D’Urso”. Non sono mancate, come al solito, le polemiche riguardo le parole del cantante. Allora in una intervista a ‘TV, sorrisi e canzoni’ Alessandro Aleotti (nome di battesimo del rapper), ha voluto chiarire la questione.
Il cantante spiega che la strofa fa riferimento ad un inseguimento aereo avvenuto a ‘Pomeriggio 5’, dove l’inviato smascherava chi non stava rispettando la quarantena. Il rapper dichiara: “Barbara D’Urso finora non mi ha ancora scritto. Non volevo essere polemico in realtà, anche perché sinceramente io non guardo mai la televisione”.
Poi il cantante aggiunge: “Il video dell’inseguimento aereo visto a Pomeriggio 5, mi ha fatto pensare a come avrei reagito io, se fossi stato inseguito dalle telecamere per aver violato la quarantena. La cito per ridere”. Insomma pare proprio che le parole di J-Ax abbiano l’intenzione solo di divertire l’ascoltatore, facendo riferimento ad un evento simpatico. Non si tratta quindi di una frecciatina a Barbara D’Urso.
Con queste parole il cantante è riuscito a placare le polemiche, spiegando semplicemente il suo punto di vista, puramente ironico. Adesso non ci resta che aspettare e vedere se Barbara D’Urso controbatterà le parole del cantante, oppure no.
Intanto proprio grazie a questa sua canzone, J-Ax è di nuovo pronto a cavalcare l’onda dell’estate, trovandosi già in cima tutte le classifiche. Tuttavia anche J-Ax prenderà una pausa dal suo lavoro a causa dell’emergenza Covid-19. Il cantante ha rimandato il suo concerto che doveva avere luogo al Mediolanum Forum di Assago. Il concerto è rimandato nel 2021 nel medesimo luogo.