Il salvataggio di Panda, un cucciolo abbandonato in una discarica
Il salvataggio di Panda, un cucciolo abbandonato in una discarica, che non riusciva a smettere di piangere: voleva solo stare vicino alla sua mamma
Fiona è una volontaria che ogni giorno si occupa di aiutare animali in difficoltà. Pochi mesi fa ha salvato un cucciolo che ha chiamato Panda. La sua vicenda è diventata presto virale sul web, poiché ogni giorno pubblicava nuovi aggiornamenti e tutti si sono follemente innamorati di questo piccolo a quattro zampe.
Nei paesi poveri le persone, molto spesso, non hanno i soldi per riuscire a sterilizzare i loro cani. Per questo le cucciolate indesiderate sono un evento comune.
Subito dopo, invece di occuparsi di loro o di portarli in un posto sicuro, preferiscono abbandonarli. Fiona infatti, insieme a tutti i suoi colleghi, controlla sempre i luoghi in cui vengono lasciati abitualmente.
La donna ha trovato Panda solo e triste in una discarica. Non riusciva proprio a smettere di piangere, poiché non poteva stare vicino alla sua mamma.
Aveva solamente pochi giorni di vita e si vedeva molto bene che aveva bisogno di cure mediche. La volontaria era abituata a vedere scene simili, per questo sapeva bene cosa fare.
Senza rifletterci ha preso il cucciolo e lo ha portato prima dal veterinario e subito dopo a casa con sé. Ha fatto il possibile per cercare di aiutarlo ed ha pubblicato sul web anche la vicenda, che è diventata presto virale.
Panda nel giro di qualche settimana, è riuscito a riprendersi. È cresciuto ed ha conquistato la fiducia negli esseri umani. Vederlo è davvero incredibile. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:
Una dolce famiglia si è fatta avanti per adottarlo. Fiona quando li ha incontrati la prima volta, ha capito che erano perfetti per lui. Sono persone amorevoli, che vogliono solo farlo sentire amato e protetto.
L’abbandono degli animali è una piaga molto diffusa. Per questo è importante cercare sempre di fare il possibile per riuscire ad aiutare chi ne ha più bisogno.