Donna abbandona cane in una gabbia, vicino a dei cassonetti: arrestata
Donna abbandona cane in una gabbia, vicino a dei cassonetti: la polizia ha pubblicato l'accaduto sul web e sono riusciti a identificarla
Il terribile episodio è avvenuto poche settimane fa ed è stato pubblicato sulla pagina Facebook della polizia. Una donna ha abbandonato un cane in una gabbia, vicino a dei cassonetti della spazzatura. Gli agenti sono riusciti a identificarla e l’hanno arrestata in fretta. Ora dovrà subire un processo per ciò che ha fatto.
I volontari di Screven County Animal Control, appena hanno visto il cane hanno subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Volevano che la responsabile pagasse per il suo gesto.
I poliziotti, per riuscire a identificarla, hanno deciso di pubblicare l’accaduto sulla loro pagina Facebook. Quelle immagini sono diventate presto virali. Tutti sono rimasti sconvolti da quella scena.
Gli agenti sono riusciti nel loro obiettivo dopo pochi giorni. Hanno trovato la donna, chiamata Jacquelyn Symone Roberts e subito dopo l’hanno arrestata. L’accusa non era solo per abbandono, ma anche per crudeltà verso gli animali.
Nelle immagini si può vedere come la signora arriva sul posto. Scende dalla sua auto e va a prendere il cane nella gabbia. Pochi secondi dopo lo scarica vicino ai cassonetti e va via.
Il cucciolo è uscito in fretta ed ha iniziato a girare intorno a quei secchi, forse per capire cosa stava accadendo o stava solo cercando qualcosa da mangiare. I volontari che lo hanno trovato, hanno notato subito che le sue condizioni erano davvero critiche. Era malnutrito e disidratato a livelli atroci.
Infatti, sono intervenuti in fretta. Hanno lavorato a lungo per riuscire a prenderlo e lo hanno portato nella loro clinica veterinaria.
Durante il controllo il medico ha scoperto che le condizioni del cane erano davvero gravi. Non ha subito solo l’abbandono, ma anche dei maltrattamenti.
Ora, il cucciolo sta ricevendo tutte le cure mediche di cui ha bisogno. Si sta riprendendo e ogni giorno riesce a fare dei piccoli miglioramenti. Trovare una famiglia disposta ad adottarlo non sarà semplice, ma i ragazzi non hanno intenzione di mollare.