Labrador abbandonato con una nota: è stato lasciato legato ad una ringhiera
Trovato un labrador abbandonato, legato ad una ringhiera: con lui anche una nota che spiegava i motivi della decisione
Il protagonista di questa storia è un labrador dal pelo nero, abbandonato dal suo padrone. L’hanno trovato legato ad una ringhiera, con una nota scritta dalla persona che avrebbe dovuto prendersi cura di lui. La vicenda è accaduta in Inghilterra, nel Kent. Nonostante tanti anni di convivenza e nonostante il cane fosse anziano, lo ha abbandonato come un oggetto non più voluto…
Accanto a lui, c’era questa nota, le cui parole spiegavano il motivo di tale decisione:
“Per favore accoglimi a casa tua. Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni, perché non ho imparato ad essere un bravo cane. Mi ha riportato dove mi ha trovato”.
Dopo l’allerta di questo cane abbandonato, è intervenuta la Swale Borough Council Stray Dog Service, un’associazione del posto, che si occupa di animali bisognosi.
I volontari si sono subito mobilitati per rintracciare il proprietario e per chiedergli spiegazioni. Purtroppo il labrador non era munito di microchip.
Alla fine, i ragazzi sono riusciti a rintracciare la famiglia e la situazione non è apparsa come quella che avevano immaginato. La famiglia del padrone del cane, ha spiegato all’associazione e alle autorità si non sapere del gesto compiuto. Non erano a conoscenza nemmeno del fatto che l’uomo avesse difficoltà a prendersi cura dell’animale.
La richiesta di riavere il labrador
Hanno chiesto la possibilità di riavere il labrador. L’associazione sta adesso valutando la richiesta. Naturalmente la situazione verrebbe tenuta sotto osservazione, con numerosi controlli al domicilio.
“Quelle persone amano e conoscono il cane. Ci hanno assicurato di essere estranee ai piani dell’uomo. Ci hanno chiesto di poter regalare al cane la possibilità di trascorrere i suoi ultimi anni felice, con persone che conosce”, hanno raccontato i volontari.
Adesso bisognerà valutare bene la situazione e decidere quale sia la decisione migliore per il cane. Anche le autorità hanno assicurato che i parenti dell’uomo non hanno nulla a che fare con l’abbandono.