Roma, padre e figlia ustionati: stavano bruciando le sterpaglie in giardino
Roma, padre e figlia ustionati: stavano bruciando delle sterpaglie nel giardino della loro abitazione quando all'improvviso il fuoco si è alzato e li ha travolti
Padre e figlia di 8 anni hanno riportato gravi ustioni, mentre stavano bruciando delle sterpaglie nel giardino della loro abitazione. Questo drammatico episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 11 luglio, nel quartiere Ottavia di Roma. Le condizioni della piccola sono molto gravi, infatti è stato necessario il suo trasferimento al Gemelli.
La bambina ha riportato delle ustioni sul 40% del suo corpo. Mentre l’uomo di 55 anni, non è in condizioni critiche. Le fiamme hanno avvolto solo il suo braccio.
Tutto è accaduto nel giro di un secondo. Il primo a prestare i soccorsi è stato un vicino di casa, un agente di polizia del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Quando ha sentito gli urli, è andato di corsa sul posto.
Infatti è stato proprio quest’ultimo ad allertare i soccorsi, che sono arrivati nella casa nel giro di pochi minuti. Subito dopo ha anche pensato a spegnere il fuoco.
In un primo momento il padre e la figlia sono stati portati all’ospedale San Filippo Neri. Però vista la situazione grave della piccola, i medici hanno deciso di trasferirla al Policlinico Agostino Gemelli.
La indagini degli inquirenti su sulla vicenda del padre e della figlia
Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, l’uomo stava bruciando delle sterpaglie nel giardino della sua abitazione e la piccola era vicino a lui. Sembrerebbe che all’improvviso abbia spruzzato del liquido infiammabile per velocizzare il fuoco.
È proprio in quel momento che le fiamme si sono alzate e li hanno avvolti. Il padre, completamente sotto shock, agli inquirenti ha dichiarato: “Ero in giardino con mia figlia e stavamo bruciando foglie e sterpaglie, poi all’improvviso siamo stati travolti dalle fiamme. Non so cosa sia accaduto, il fuoco era controllato!”
La piccola è in gravi condizioni, infatti i medici hanno deciso di tenere la sua prognosi riservata. Gli agenti del commissariato di Primavalle, ora stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.