Luglio, col bene che ti voglio: le date più importanti di questo mese
Cosa c'è nel calendario questo luglio? Scopriamo date, eventi e avvenimenti che caratterizzano il mese più caldo dell'estate.
Il mese di Luglio sancisce ufficialmente l’arrivo dell’estate. Le giornate sono più lunghe che mai e il sole è ormai diventato il protagonista assoluto della nostra quotidianità.
La voglia di mare, di serate spensierate e di aperitivi al tramonto è più forte che mai: ecco perché Luglio ci piace particolarmente tanto. Ma sapevate che il secondo mese dell’estate, è anche uno dei mesi più ricchi di eventi e giornate importanti?
Questo è il periodo dell’anno di maggiore floridezza della natura, è da sempre considerato, infatti, il mese di massima fioritura e di raccolta abbondante dei frutti della terra. I Romani, proprio per questo, hanno deciso di dedicare e consacrare luglio a Giove, il padre degli dei.
Ma vediamo insieme quali sono gli eventi che caratterizzano il mese di Luglio e quali sono le giornate da ricordare e celebrare.
Il 2 del mese Marconi ha brevettato la radio e la prima donna Presidente della camera è entrata nella storia.
Il 4 luglio nascono gli Stati Uniti d’America e in Italia debutta la nuova Fiat 500. Il 5 è invece il giorno in cui il bikini è stato lanciato e Cook ha inventato il primo viaggio organizzato, questa stessa data è inoltre cara in Algeria: è il giorno dell’Indipendenza.
Il 7 luglio invece è una data molto cara alla nostra infanzia: Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio.
Sabato 11 luglio è la giornata Mondiale della popolazione, mentre venerdì 17 il giorno è dedicato alle emoji, i simboli tanto cari nella messaggistica istantanea che oggi sono sono entrati nella nostra routine. Sabato 18 invece si celebra il Nelson Mandela International Day.
Il 30 luglio invece è la giornata più dolce e tenera di sempre: in tutto il mondo si celebra l’amicizia.