Bomba d’acqua a Palermo: due morti annegati nel sottopasso
Bomba d'acqua a Palermo: due morti annegati e due bambini in ospedale
Bomba d’acqua a Palermo: la città siciliana è stata colpita da un violento nubifragio che ha interessato un’area davvero molto ampia, anche se è nel capoluogo la situazione più terribile. Purtroppo due persone sono morte annegate in un sottopasso. E due bambini sono finiti in ospedale per ipotermia.
Due persone purtroopo non ce l’hanno fatta e sono rimaste intrappolate nella loro auto, completamente sommersa dalla pioggia battente che improvvisamente si è riversata sulla città. La macchina è rimasta bloccata in strada, in un sottopasso che ben presto si è riempito di acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno dovuto intervenire per poter recuperare i corpi.
Anche due bambini erano presenti in auto e sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia: il più piccolo ha solo 9 mesi. Loro ce l’hanno fatta, mentre i genitori non sono riusciti a salvarsi e sono morti nel sottopasso di viale della Regione, all’altezza di via Sardegna. Molte le persone che sono state soccorse in strada per il nubifragio che ha colpito improvvisamente la città siciliana.
A Palermo ha iniziato a piovere nel primo pomeriggio e per circa tre ore è stata molto intensa. Molti i disagi per i cittadini, che hanno chiamato i vigili del fuoco affinché intervenissero per poterli aiutare. Nessuno aveva dato l’allarme e per questo motivo il Comune di Palermo ha denunciato le mancate informazioni date dalle autorità che dovrebbero allertare in questi casi.
Palermo è sicuramente la città più colpita dal nubifragio. La zona che è stata maggiormente interessata dalla pioggia caduta in maniera copiosa sulla città è il quartiere dell’Uditore.
In pochissimo tempo qui sono caduti ben 134 millimetri di pioggia, che hanno causato danni ingenti e tanta paura tra la popolazione. Che ora è sotto choc per la morte di due persone.
La bomba d’acqua a Palermo ha causato molti disagi e altre persone sono rimaste bloccate nei sottopassaggi allagati.