San Gennaro Vesuviano, l’ultimo saluto a Natalia Boccia, morta a soli 26 anni
Una folla commossa ha deciso di partecipare ai funerali di Natalia Boccia, la ragazza morta a soli 26 anni: era amata e conosciuta da tutti
Una folla commossa ha deciso di partecipare al rito funebre, per un ultimo saluto a Natalia Boccia, laureata in ingegneria, morta a soli 26 anni. Era amata e conosciuta da molte persone ed infatti, il suo decesso ha sconvolto l’intera popolazione. Erano assenti la sorella Pasqualina, il marito e la nipotina nata pochi giorni fa, poiché sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
La ragazza ha perso la vita nella serata di giovedì 9 luglio, a San Gennaro Vesuviano, un piccolo comune in provincia di Napoli. La comitiva era uscita per una passeggiata e proprio mentre erano fermi sul marciapiede e stavano per risalire nelle loro auto, un 18enne a bordo di una Fiat Panda, li ha travolti.
Tutte e 3 le coppie sono rimaste ferite. I medici quando sono arrivati sul posto hanno capito subito la gravità della situazione. Natalia Boccia è morta durante il trasporto in ospedale, i traumi riportati per lei sono stati fatali.
La sorella maggiore, Pasqualina Boccia, incinta al settimo mese, è stata trasportata d’urgenza d’urgenza al pronto soccorso. I medici, viste le sue condizioni, hanno deciso di sottoporla ad un cesareo.
La neonata è venuta al mondo prematura ed in pericolo di vita. Per questo in un primo momento l’hanno ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sarno. Subito dopo però, hanno deciso di trasferirla al Moscati di Avellino.
Giacomo Muoio, il papà della piccola ed il marito di Pasqualina, è ricoverato al nosocomio di Castellammare di Stabbia, anche lui in gravi condizioni.
I funerali di Natalia Boccia
Nella mattinata di ieri mercoledì 15 luglio, sono stati celebrati i funerali di Natalia Boccia, nella chiesa del Convento Francescano. All’interno sono potuti entrare solo i parenti più stretti. Mentre all’esterno, una folla commossa ha ascoltato le parole del parroco, tramite un’auto parlante.
Il medico legale ha sottoposto la salma ad autopsia ed i risultati verrano depositati nei prossimi giorni.
Don Aniello Nappi, nell’omelia ai familiari ha detto: “Trovate la pace interiore attraverso la Fede!” Gli amici della giovane fuori la messa hanno attaccato uno striscione, in cui hanno scritto: “All’amica geniale che sei e sempre sarai… Ciao Nata!”