Ufficiale aiuta i cani randagi mentre dirige il traffico

I cani randagi hanno trovato un amico nell'ufficiale che dirige il traffico

Cani randagi hanno trovato un grande amico in un ufficiale che ogni giorno si trova in strada insieme a loro per poter dirigere il traffico. Ufficiale che non dà solo una mano ad automobilisti e pedoni, ma anche agli animali che si trovano in difficoltà.

Chi aiuta in cani randagi

Sta girando un video virale su internet, che ci arriva da Capiatá, in Paraguay. Protagonista un ufficiale che dedica le sue giornate ad aiutare i cittadini a districarsi nel traffico della città. Ma anche i cani randagi che non hanno una casa e una famiglia e che godono della sua protezione.

Poliziotto dirige il traffico

Il poliziotto ogni giorno è al suo lavoro in mezzo alla strada, rischiando anche la vita, per dirigere il traffico intenso della città. Così come aiuta gli esseri umani, però, trova anche il tempo di aiutare i cani che vivono in strada. Alcuni cani randagi stanno sempre al suo fianco durante la giornata, quasi a volergli far compagnia.

https://youtu.be/5wWo7gH38ug

I cani sono tranquilli al suo fianco: non hanno paura del rumore delle macchine o del fatto che qualche mezzo possa colpirli. Riposano ai piedi dell’ufficiali certi che lui li proteggerà da ogni pericolo. Non lasciandoli mai soli.

L'ufficiale che dirige il traffico

L’uomo, del resto, mentre lavora trova anche il tempo di coccolarli, di rivolgere loro una parola dolce. Fare il poliziotto e lavorare sempre in mezzo alla strada non è facile, ma sembra che questi cani siano sempre pronti a far forza all’ufficiale. E viceversa.

Il poliziotto amico dei cani randagi

Carlos Orlando Estigarribia Barbúdez, condividendo il post su Facebook, si è rivolto al sindaco della città per ringraziare quell’ufficiale che non solo fa egregiamente il suo lavoro, ma trova anche il tempo di prendersi cura dei cuccioli randagi della città.

Cani randagi in cerca d'aiuto

Per i cani randagi senza una fissa dimora e senza nessuno che si possa prendere cura di loro, quell’ufficiale in divisa rappresenta tutto!