L’appello April Speakman, la mamma umana di Elo
Il disperato appello di April Speakman per tutte le persone che hanno un animale domestico: il piccolo Elo dopo aver raccolto un pezzo di plastica dalla strada, ha smesso di respirare
April Speakman ha adottato Elo ormai diversi mesi fa. Però la scorsa settimana è accaduto qualcosa di molto strano. Per questo ha deciso di lanciare un appello a tutti i proprietari di animali domestici. Il suo cane ha smesso di respirare per qualche minuto dopo una passeggiata vicino la casa.
Era una serata come le altre per la donna, che dopo essere tornata da lavoro, ha preso il cucciolo e lo ha portato a fare un giro per il quartiere.
Elo all’improvviso ha raccolto un pezzo di plastica che ha trovato sulla strada e lo ha messo in bocca. Ovviamente la sua amica umana l’ha visto ed è subito intervenuta per toglierlo.
April non credeva che potesse accadergli qualcosa, per questo ha continuato tranquilla a camminare. Quando è tornata a casa il cucciolo ha iniziato a stare male. Respirava a fatica e non si muoveva.
Sapeva che stava accadendo qualcosa di brutto. Infatti lo ha preso subito in braccio ed è andata di corsa nella caserma dei Vigili del Fuoco, che è a pochi metri dalla sua abitazione.
Il capo dei pompieri, quando l’ha vista arrivare, ha capito sin da subito che dovevano intervenire in fretta. Per questo è uscito ed insieme sono andati nel camion medico che è proprio dietro lo stabile.
La diagnosi del piccolo Elo
I medici sono intervenuti immediatamente per salvare Elo. Lo hanno curato con un farmaco e dell’ossigeno. Quando sono arrivati i risultati delle analisi del sangue, hanno scoperto una triste realtà.
Il cagnolino era affetto da un sovradosaggio di oppiacei. Per fortuna dopo 4 minuti dalla somministrazione delle medicine, le sue condizioni sono migliorate. Però April, ha deciso di lanciare un disperato appello per tutte le persone che hanno un animale in casa.
Spera che la sua triste vicenda, porti la gente ad essere consapevole dei rischi che ci sono con i rifiuti che si trovano sulla strada e facciano molta attenzione.