Cane aiuta i pompieri ad abbattere gli alberi pericolosi
Cane aiuta i pompieri durante una missione semplice
Cane aiuta i pompieri che sono chiamati a intervenire in una missione semplice, ma non per questo meno importante. I vigili del fuoco devono abbattere degli alberi che potrebbero causare danni a persone o cose. E un volontario peloso si unisce al team di soccorso.
I vigili del fuoco di Harderwijk nei Paesi Bassi un giorno sono stati chiamati a intervenire per risolvere un piccolo problema. Prima che la stagione delle tempeste arrivasse in città dovevano abbattere degli alberi che rischiavano di cadere. Un lavoro semplice. Mai si sarebbero aspettati di avere un aiutante così in gamba.
Mentre si trovavano al lavoro per togliere gli alberi che con i forti venti sarebbero potuti piombare addosso a persone, macchine, edifici, i pompieri hanno usato delle corde. E a un certo punto un volontario peloso si è unito a loro, per dare un prezioso aiuto, molto gradito dai soccorritori.
Durante il loro intervento, i pompieri hanno prima tagliato gli alberi alla base con una motosega. Poi con l’aiuto di una corda hanno tirato via le piante per farle cadere più comodamente a terra, in molta sicurezza. Ad assistere alla scena molti residenti del quartiere, che hanno filmato l’intervento di un volontario che ha strappato a tutti un sorriso.
Quando i vigili del fuoco hanno cominciato a sentire che molti abitanti della città ridevano si sono voltati per capire cosa stesse accadendo. E hanno visto quel valido aiutante intento a tirare come loro la corda. Il cane era insieme al suo proprietario, ma si è staccato da lui convinto che quelle persone in divisa avessero bisogno di aiuto.
Una scena davvero adorabile e divertente, che poi è stata condivisa sui social network.
Quando si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo è proprio vero. E questa è l’ennesima storia che lo dimostra.