Alex Zanardi: come sta l’atleta paralimpico dopo il quarto intervento
Alex Zanardi è stato operato per la quarta volta dai medici dell'Ospedale San Raffaele di Milano, ecco come sta
Quarto intervento per Alex Zanardi ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Scopriamo insieme come sta il campione paralimpico e quali sono le sue attuali condizioni.
Le condizioni di Alex Zanardi erano diventate instabili e i medici hanno deciso di trasferirlo al San Raffaele di Milano dove si è reso necessario il quarto intervento. A parlare dell’operazione e di come ha reagito Alex Zanardi è stato lo staff del nosocomio milanese e che, in una nota, ha dichiarato:
“Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili”.
Le condizioni di Alex Zanardi sarebbero, dunque, stabili dopo il quarto intervento. Si sarebbe trattato, dunque, di un’operazione neurochirurgica molto delicata eseguita dal professor Mortini, il direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia per risolvere “alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo”.
Gli altri 3 interventi
L’ex pilota di Formula 1 si era dovuto sottoporre ad altri 3 interventi durante il ricovero nel Reparto di Terapia Intensiva di Santa Maria alle Scotte di Siena.
I medici, in seguito, avevano autorizzato il suo trasferimento a Lecco, nel Centro di Riabilitazione di Villa Beretta. Ora si trova al San Raffaele di Milano, nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgia, diretto dal professor Beretta.
Alex Zanardi è stato convolto in un bruttissimo incidente lo scorso 19 giugno e, da allora, è iniziata la sua battaglia per la vita. Accanto a lui, come sempre, ci sono la moglie, Daniela Manni e il figlio, Niccolò Zanardi. Entrambi hanno continuato a sostenerlo e pregare per lui insieme a tutti i fan di Alex Zanardi che, ogni giorno, attendono buone notizie dall’ospedale.
I medici stanno facendo del loro meglio per salvare il campione paralimpico. Lui è forte e ha dimostrato di essere in grado di reagire e combattere per la sua vita.