La storia di Ding Dong, il cane che non ha abbandonato la sua amica Elsa

L'insegnamento di un cane di nome Ding Dong, che è rimasto accanto alla sua amica Elsa: la cagnolina era caduta in un buco

I protagonisti di questa vicenda sono due cani, Elsa e Ding Dong. I due animali sono fuggiti dalla casa di famiglia, che si trova a Provo, nello Utah. Incuriositi dal mondo che li circondava, hanno iniziato a curiosare per il quartiere, finché non si sono intrufolati nel giardino di un vicino ed Elsa è caduta in una cantina aperta, profonda un metro e mezzo.

Ding Dong è rimasto per tutto il tempo accanto a quel buco, mai avrebbe lasciato da sola la sua sorellina pelosa!

https://www.facebook.com/provofirerescue/posts/2901815806595989

Grazie alla presenza del cagnolone, il proprietario dell’abitazione si rese conto di ciò che era accaduto. Immediatamente chiamò l’associazione Provo Animal Control e gli uomini dei Vigili del Fuoco.

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Per tutto l’intervento di salvataggio, Ding Dong è rimasto lì, a controllare che nessuno facesse del male ad Elsa. Quel giorno le temperature erano elevatissime e se la cucciola fosse rimasta ancora per ore in quel buco, sarebbe morta di sete o a causa di un colpo di calore.

I pompieri sono riusciti a salvarla e l’hanno subito rifocillata. Era completamente disidratata.

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Elsa e Ding Dong furono in seguito riportati dalla loro famiglia.

L’insegnamento di Ding Dong

Ding Dong e Elsa
Credit: Provo Fire & Rescue / Facebook

Questa storia ci insegna, ancora una volta, quale sia il vero significato della parola amicizia e della parola fedeltà. Ding Dong non ha abbandonato la sua amica nel momento del bisogno. È rimasto lì, accanto alla buca, in cerca di aiuto. Poi è rimasto a controllare ogni singolo movimento di quegli uomini, pronto ad intervenire se qualcuno avesse fatto del male ad Elsa.

Ci ricorda la vicenda di Tillie, il cane dal pelo rosso che è rimasta accanto al suo amico Phoebe, dopo che è caduto dentro una cisterna abbandonata nel bosco. Quel giorno i due cani si erano allontanati come loro solito, ma non erano tornati a casa. La famiglia li ha cercati ovunque, senza successo. Tillie alla fine è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni residenti del posto e a portarli fino al punto dove si trovava il suo migliore amico.

Grazie al gesto della cagnolina, entrambi oggi sono salvi e sono tornati dalla loro famiglia.